Akki Games (And Analysis)! Capitolo...64?! - Super Mario 64 (Nintendo 64)

Immagine
Salve a tutti, ragazzi, e bentornati in Akki Games, la rubrica in cui io, Akkibbello, scrivo recensioni su giochi che non interessano a nessuno utilizzando lo stesso format per infinite volte! No, vabbè, scherzi a parte, benvenuti nel capitolo 84... Aspettate un momento. Mi dicono che questo è il Sessantaquattresimo capitolo. Siamo sicuri? *controlla i post* Mmmmh, strano. *vede l'immagine sopra*. Aaaaaaah..... Benvenuti nella recensione di Super Mario 64, giocato su VERO HARDWARE! Questa non sarà una recensione come le altre, però! Cercherò di essere quanto più analitico possibile, perché questo gioco lo merita, e ormai, a parte dire che è un bel gioco, non c'è molto altro. Per questo motivo, incominciamo subito, non voglio anticiparvi niente!
La Trama
Super Mario 64 incomincia con un invito da parte di Peach a passare un piacevole pomeriggio nel suo castello, bevendo tè e mangiando della gustosa torta. Tutto sembra normale, quando, una volta entrati, la voce di Bowser riechegg…

Akki Games! Capitolo 66 - The Sims Pet Stories (PC)


Bentornati tutti nel blog di Akki! Quest'oggi sono qui per parlarvi, senza ulteriori indugi, del secondo capitolo della trilogia dei "The Sims Stories" su PC. Le storie di oggi sono legate all'espansione Pets, che aggiunge alle famiglie cani, gatti e altri animali come criceti e pappagalli.


Le Trame

Proprio come in Life Stories, Pet Stories è composto da due storie ed una modalità libera.
La prima storia tratta di una ragazza di nome Anita che rischia di perdere la casa di suo nonno a causa di una spocchiosa donna, che minaccia di comprare la casa sfrattando lei e il suo cane Sam.
Dato il nome "N.1 Della Mostra", questa storia serve come introduzione all'espansione pets ed in particolare ai Cani. Tra vari intrighi e misteri sarà possibile entrare in una gara di agility e vincere il primo premio, ricomprando la casa e salvando le memorie di Anita.
La seconda storia, molto più semplice, ci vede entrare nei panni di Stefano, un cuoco piuttosto bravo, a cui viene incaricato di fare un buffet per una festa e a cui viene dato in affidamento la gatta di sua cugina in luna di miele Diva. Tra situazioni simili a Life Stories ed una presenza del gatto pressocchè nulla, anche questa seconda storia se ne va un po' come arriva, senza troppi complimenti e senza troppi fuochi artificiali.


Gameplay, Grafica e Sonoro

Poche sono le vere e proprie variazioni di questo titolo: a parte l'impossibilità di comandare i propri animali direttamente e la presenza di video in engine di gioco più curati, tutto è vicinissimo a Life Stories. Per informazioni più dettagliate su questi due campi cliccate qui.


Commento Finale

Senz'altro l'espansione Pets sa essere piuttosto simpatica: tra cane e gatto (che rappresentano un po' rispettivamente la modalità difficile e facile di questo gioco) c'è solo più roba a cui tenere conto, soprattutto nel caso del cane. Tutto però è posto in modo che sia semplice l'interazione e diretto il divertimento. Senz'altro gli appassionati di The Sims sapranno trovare qualche ora di divertimento con queste due modalità storia circoscritte, e perché no, anche nella modalità Gioco Libero, che mai fa male.



Commenti

Post popolari in questo blog

Akki Games (And Analysis)! Capitolo...64?! - Super Mario 64 (Nintendo 64)

RECENSIONE ANIME: Shimoneta to Iu Gainen ga Sonzai Shinai Taikutsu na Sekai

RECENSIONE ANIME: Charlotte