Note to Self - Nella vita si va avanti.

Quest'oggi ho intenzione di fare un nuovo NTS, Note to Self. Per coloro che non lo sanno, Note to Self è, letteralmente, una sorta di post-it che scrivo per me stesso e per gli altri, in cui espongo ciò che penso di un determinato argomento.

Una delle cose che più mi hanno smosso ultimamente è il cambiamento delle Creatures. 
Spieghiamoci: le Creatures sono un gruppo di amici che giocano e fanno sketch divertenti insieme, e sono sempre stati contraddistinti da un umorismo pseudo-imbarazzante che ha catturato da sempre l'interesse di molti. 

Io sono venuto a conoscenza delle Creatures tramite un utente di Youtube che ai tempi faceva video di Minecraft, chiamato Uberhaxornova. Di lui mi colpì soprattutto il fatto che, essenzialmente, non se ne fottesse nulla di ciò che aveva intorno, e facesse le cose a suo ritmo, a suo tempo, e con il suo inimitabile stile, che per molti può essere visto più come un difetto, che come un pregio. 


Conosciuto più avanti col suo nome vero, James, Nova è sempre stato uno dei "cuori" del gruppo delle Creatures: un ragazzo pieno di umorismo, sopra le righe, e senza peli sulla lingua, un ragazzo capace di avere abbastanza palle da abbassare il finestrino di un'auto e urlare cose stupide in faccia alla gente per puro gusto di farsi una risata. Insieme a James c'è Aleks, ragazzo russo molto meno famoso conosciuto nell'internet come ImmortalHD. Nonostante la sua presenza sia molto meno estrema rispetto a quella di James, Aleks è riuscito comunque a catturare molti fans, ed ha creato un'alchimia particolarissima con James, che mantiene tutt'oggi grazie al loro nuovo canale chiamato CowChop.


Nonostante il tempo passato, e le evidenti avversità che si sono verificate nel corso del tempo, le Creatures sono sempre rimaste più o meno compatte, ma nel corso dell'ultimo anno, sfortunatamente, si sono verificati dei tristi eventi.
Tanto per cominciare, alcuni membri avevano già lasciato il gruppo. Gassy, Ze, Chilled, Junkyard, Sp00n e Sly avevano già lasciato il gruppo da tempo, quando cominciai a conoscere il gruppo. 
Seguivo all'inizio l'hub solo per James, ma per qualche motivo c'era qualcosa che mi manteneva incollato allo schermo, a guardare le vicissitudini imbarazzanti di questi ragazzi, ed era l'alchimia. Ogni persona funzionava in un modo da sola, ma insieme, come un gruppo, riuscivano a comporre una sorta di inaudibile sinfonia, che solo i fan del canale sarebbero riusciti a carpire, a recepire, e ad apprezzare appieno.
E ora arriviamo ad oggi. Recentemente, James, Aleks e due Interni (Joe e Aron) hanno ufficialmente lasciato il gruppo, insieme a Dex. Ognuno con le proprie motivazioni, ma l'hanno lasciato. Dex ha continuato per la sua strada con il proprio canale, ormai cresciuto grazie alle Creatures e grazie al suo impegno generale, mentre gli altri 4 si sono messi insieme ad un altro ragazzo di nome Trevor per cominciare a lavorare su CowChop, un canale simile ai GameGrumps che offre gameplay e sketch, un po' come ai tempi d'oro facevan le Creatures. E' inutile dire che vedere le persone che ho sempre visto e apprezzato in un gruppo andarsene da quest'ultimo sia stato un durissimo colpo per me, così come lo è stato per tanti altri. E' una cosa brutta: è come perdere un amico, è come litigare con qualcuno, ti lascia con gli occhi lucidi e l'amaro in bocca, ma le cose stanno così. Loro hanno lasciato il canale, e stanno lavorando a qualcosa di ben diverso, qualcosa che solo James e Aleks sanno fare insieme.

E arriviamo al senso di questo Note to Self. Nella vita si va avanti. Ognuno, nella vita, vive dei macro-segmenti, che possono essere intesi come "diverse mini-vite", in cui ognuno ha una certa abitudine finché le cose non cambiano, vuoi per un motivo, vuoi per un altro. Per noi fan sarà difficile non vedere più le cose abitudinarie sul canale delle Creatures, così come per noi persone sarà difficile cambiare repentinamente abitudini. Ma fa parte della vita, è ciò che siamo: persone con interessi e passioni, e per seguirle, dobbiamo sottostare a delle scelte che potranno portarci dei benefici.

Spero che questo Note to Self aiuti anche i lettori passeggeri a riflettere.






Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE FILM: Your Name

Akki Games! Capitolo 53 - Sonic Unleashed (PS3)

Akki Games! Capitolo 57 - Assassin's Creed Rogue (PS3)