League of Legends: Sinergia


Salve a tutti, lettori. Oggi torniamo ancora una volta sull'argomento "League of Legends", e penso che ci torneremo anche altre volte, visto che risulta piacevole parlarne, spendendo giusto un paio di pensieri per ogni articolo. Senza ulteriore indugi, spendiamo un paio di parole sulla "sinergia".

Cos'è la sinergia? Citando Wikipedia,"La sinergia (dal greco συνεργός, che significa "lavorare insieme"), in generale, può essere definita come la reazione di due o più agenti che lavorano insieme per produrre un risultato non ottenibile singolarmente." Naturalmente, questo concetto può essere traslato su un videogioco come League of Legends. La sinergia è sicuramente importante in un gioco del genere, e prova ne è il fatto che, soprattutto nel competitivo, la gente giochi personaggi capaci di compiere cose particolari solo in presenza di altri personaggi. Per fare un buon esempio, Maokai e Nunu sono un'ottima accoppiata, perché mentre Nunu con la sua ultimate slowa, Maokai usa la propria ultimate per alzare le difese del proprio team, e usando i propri CC, dà la possibilità a Nunu di assestare un colpo di ultimate massimo, infliggendo così tantissimi danni e ricevendone molto pochi, mentre il resto del team (solitamente composto dai Damage dealers) fa ancora più danni grazie alle due mosse che, appunto, entrando in sinergia, offrono largo spazio per fare quanti più danni possibili..

Altre coppie molto intelligenti possono essere Lissandra + Wukong, Lucian + Thresh, Master Yi + Wukong, Nautilus + Vayne, Sivir + Braum, e via discorrendo.


Dove voglio andare a parare? Nel più semplice e puro studio di tutto quello che si può fare all'interno di un game pickando un personaggio rispetto a un altro. Per istanza, non esistono "coppie fisse", ma possono sicuramente essere fatti tanti tentativi per scoprire quale sia il personaggio perfetto da prendere per far si che il proprio compagno di squadra possa fare il massimo dei danni possibili.

Infiocchettando tutto, quindi, sta a voi scegliere il personaggio più giusto da prendere in un determinato momento, proprio perché quel personaggio potrebbe completamente capovolgere le sorti di una partita. Fate sempre attenzione a ciò che prendono i vostri compagni di squadra, e se vi va di fare un po' sul serio, potete benissimo prendere un personaggio che sentite che stia in sinergia con quello già pickato, magari esce qualcosa di buono. Naturalmente, come già detto, tutto il concetto della Sinergia va un po' a tentativi, soprattutto a causa di nerf e buff fatti molto frequentemente da parte della Riot, per tale motivo, questa condizione di sinergia può variare, ed è questo il motivo principale per cui invito tutti a fare sempre almeno un paio di tentativi.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE FILM: Your Name

Akki Games! Capitolo 53 - Sonic Unleashed (PS3)

Akki Games! Capitolo 57 - Assassin's Creed Rogue (PS3)