martedì 26 febbraio 2013

RECENSIONE OAV: Nekomonogatari Kuro



Nekomonogatari Kuro è una serie di special creata da Shaft Studio nel tardo 2012.

La Trama
Gli eventi di Nekomonogatari sono precedenti a quelli di Bakemonogatari e Nisemonogatari, e raccontano in maniera dettagliata gli avvenimenti della Golden Week, non presa in considerazione nella serie normale dell'anime. In questi 4 special avremo modo di capire come mai Hanekawa sia stata colpita dalla "Anomalia" che la trasforma in un gatto, e di come Araragi si interfacci con lei, approfondendo i caratteri di questi due protagonisti.

Lato tecnico
Dal punto di vista tecnico non ci sono molti miglioramenti rispetto alla serie animata. C'è giusto una maggiore cura dei particolari nei personaggi, soprattutto negli occhi, ma niente di troppo importante. Dal punto di vista sonoro ritroviamo molte tracce della serie animata, mentre come opening ed ending (come da consuetudine) troviamo tracce molto orecchiabili e inedite.

Commento Finale
Non c'è moltissimo da dire, se non che Nekomonogatari sia una serie da vedere per chiunque abbia visto e apprezzato sia Bakemono che Nisemono. E' una serie prepotente, che si inserisce a forza entro la fine del 2012 ed elimina i punti morti della serie originale.
Voto Finale: 7
Qualità Fansub: Ho seguito gli Akuma in collaborazione con gli Ars, e devo dire che hanno fatto un bel lavoro, se non fosse per qualche errore grammaticale qua e la. Per il resto va veramente tutto bene, anche se non so cosa pensare, visto che il pack degli episodi è stato conglomerato in un unico file video da 1 ora e 40 minuti. Media.

Nessun commento:

Posta un commento