domenica 16 settembre 2012

RECENSIONE OAV: Hiyokoi




Hiyokoi è un interessante special del genere shojo prodotto nel 2010 dalla Production I.G., nato come promo per l'edizione manga. E' stato infatti prodotto in DVD e Bluray Disc.

La trama
In questo piccolo special, impareremo a conoscere i personaggi della serie manga: i due protagonisti, Hiyori e Yuushin, rispettivamente alti 140 cm e 190 cm. Beh, come molti spettatori assidui di anime di questo tipo sapranno, l'accoppiata "altezza diametralmente opposta" è quasi sempre vincente. Basti vedere anime famosi come Toradora o Lovely Complex per trovare delle somiglianze con questo OAV. Siamo in un giorno invernale: una ragazzina, Hiyori, dopo parecchio tempo passato in ospedale per colpa di un incidente, si presta a tornare a scuola dopo tanto tempo di assenza. Il problema sorge proprio alla fonte: la povera Hiyori è purtroppo molto timida, e non sa come creare una buona relazione d'amicizia con qualcuno. Sarà proprio Yuushin che, grazie al suo carattere solare, riuscirà a sbloccare il muro mentale di Hiyori. Il punto di forza di questo Special è però il particolare carisma dei personaggi, e la complicità della classe, che agisce come un'unica persona e non dimostra troppa rigidità, come succede nella maggior parte delle scuole raffigurate negli anime.

Lato tecnico
Come ogni anime shojo insegna, lo stile è molto simile a quello di "One Piece" mischiato a "Fairy Tail", parendo un'ottima coppia di stili. Ad accompagnare lo stile grafico c'è un ottimo comparto d'animazione, che si dimostra essere un passo avanti rispetto agli anime di annata 2010. Dal punto di vista sonoro, invece, bellissime soundtrack accompagnano le scene davvero ben prodotte.

Commento finale
Insomma, Hiyokoi è veramente carino: Hiyori è bellissima, come anche Yuushin e i loro caratteri. Lo consiglio? Si, a chiunque abbia apprezzato gli shojo, e spero realmente di trovare questo anime in serie.
Voto finale: 8
Qualità Fansub: Alta - I Sarulandia sono gli unici che hanno subbato questo special, e devo dire che la qualità dei sub è veramente alta e la quantità di errori grammaticali è veramente minima.

Nessun commento:

Posta un commento