RECENSIONE ANIME: Higurashi no naku koro ni Kai




Higurashi no Naku Koro ni kai è la seconda serie pubblicata dallo Studio Deen, in collaborazione con Ryukishi07, e risulta come la serie conclusiva del brand dall'omonimo nome.

La trama
Essendo un anime molto, ma molto intricato, posso giusto spenderci due parole generiche per evitare troppi spoiler: basti giusto sapere che la seconda serie seguirà il filone narrativo della prima parendo anche ben più convincente della serie precedente. Eccoci quindi che arriviamo di fronte al più grande interrogativo di questa serie: che diamine sta succedendo? Non bisogna far altro che osservare con calma tutta la serie per comprenderne il significato e le varie sfaccettature. I personaggi, nonostante le storie siano a loro stanti, continuano a crescere nel tempo e maturano tantissimo, fino alle battute finali in cui avranno una piena padronanza di loro stessi.

Lato tecnico
Dal punto di vista tecnico non ho visto mai nulla di simile: uno stile grafico molto, molto migliorato rispetto a quello della serie precedente, contornato da animazioni ancora migliori e ambienti curati in ogni minimo dettaglio. E anche dal punto di vista sonoro troviamo ottime tracce e Opening ed Ending favolose.

Commento finale
Insomma, questa serie conclusiva di Higurashi lascia molti interrogativi, come è giusto che sia. L'ho molto apprezzata e la consiglio a chiunque abbia molta pazienza e possa avere il giusto tempo per ragionare sulle varie sfaccettature di ogni avvenimento.
Voto finale: 9
Qualità Fansub: Ottima.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE FILM: Your Name

Akki Games! Capitolo 53 - Sonic Unleashed (PS3)

Akki Games! Capitolo 57 - Assassin's Creed Rogue (PS3)