Tempo di Hack Rom!

Salve a tutti ragazzi!
Bentornati nel blog di Akki!
Oggi, visto che ancora non mi sono organizzato per andare a mare, ho deciso di dare un'occhiata a delle Hack Rom che mi sono state passate da Jonah. Ma andiamo prima nel dettaglio: cos'è una Hack Rom?


Una Hack rom è una modifica (hack appunto) fatta su un gioco relativamente vecchio, cambiandone praticamente quasi tutto: prendendo come spunto la storia originale, si applicano dei modelli nuovi, nuovi personaggi, nuove ambientazioni, nuovi dialoghi... Insomma, chi più ne ha più ne metta!


Un paio di Hack Rom che ho conosciuto tempo addietro (disponibili anche in formato fisico, cioè in cassettina) sono Pokèmon Chaos Black e (mi pare, non ricordo il nome) Pokèmon Quart Version.


Queste due cassettine, insomma, sono abbastanza comuni tra le Hack rom per GBA, ma insomma, si sa, Akki è un Hipster, e quindi grazie a Jonah, che ha fomentato la sua voglia di giocare a delle Hack rom di Pokèmon, ecco che si ritrova, Yinlips in mano, a giocare a queste quattro strane ma inaspettatamente belle Hack Rom. Iniziamo dalla prima, che a mio parere è la più originale:




















Pokèmon: Team Rocket Edition!
Beh, la storia si mantiene abbastanza simile all'originale: Sei un ragazzo che deve partire per andare a prendere le varie medaglie dai capipalestra, tutto però in salsa "Team Rocket". I personaggi sono stati tutti cambiati, come anche i dialoghi e le mappe. 


La seconda Hack di cui vi voglio parlare è...



Pokèmon Brown! 
Seguendo la falsariga di Pokèmon Green, Red e Blue, in Brown troviamo un reskin delle varie interfacce e soprattutto delle Sprite: Basti guardare Squirtle per notare che ci troviamo di fronte a un Pokèmon Green con le Skin di Oro, se non migliori.

La terza non è una vera e propria Hack Rom, ma piuttosto una Rom riassumibile in 4 vignette.


...Già. Sto parlando di Pokèmon Vietnamese Crystal!
Non ho sbagliato a scrivere, è proprio così la giusta scrittura! Per farla breve, questo è un normale Pokèmon crystal, che però contiene delle traduzioni in inglese fatte dal vietnamita, traduzioni ovviamente errate, che portano ad esilaranti gag e periodi incomprensibili qualora ci apprestassimo a parlare con chiunque. Anche le mosse sono state cambiate, e sicuramente non in meglio. Insomma, vogliamo riassumere questa rom in una parola? Randomness. Se volete ridere come pazzi e capite l'inglese, questa è la rom perfetta per voi.

L'ultima rom di oggi è forse la migliore, la più bella e originale. Sto parlando di....





                       















Pokèmon: Dark Future! 
Impersonando un personaggio del tutto simile a Gary del buon vecchio Pokèmon Blue, ci avventuriamo con il nostro Eevee in un vastissimo e nuovo mondo ricco di pokèmon impossibili da catturare se non con i trucchi (si intendono gli starter, Ivysaur l'ho ottenuto battendo  una allenatrice che me lo ha donato). Le mappe sono state completamente rivisitate, come anche l'aspetto del personaggio principale e gli script. E' un gioco praticamente nuovo!




--------------------------------------------


ora, spero che queste Hack rom vi siano piaciute, qui posterò i link per il download, dicendo che questi non sono giochi da me prodotti, bensì sono proprietà degli utenti che si sono impegnati per crearle (YOU DON'T SAY).


Bene, ecco i Download:


Pokèmon Team Rocket Edition: Qui.

Pokèmon Brown: Qui. (nel caso in cui non la scarichi, scaricate il file .torrent presente nel download)


Pokèmon Vietnamese Crystal: Qui. (il metodo di download è lo stesso di Pokèmon Brown)


Pokèmon Dark Future: Non si riescono a trovare altre versioni superiori alla Beta 3, per questa dovrete vedervela da soli. 


Bene, Questo è tutto, ci sentiamo presto!

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE FILM: Your Name

Akki Games! Capitolo 53 - Sonic Unleashed (PS3)

Akki Games! Capitolo 57 - Assassin's Creed Rogue (PS3)