RECENSIONE ANIME: Shinryaku!? Ika Musume

Pare strano che nessuno abbia ancora recensito questa seconda Serie di Ika Musume, ebbene sarò io ad aprire le danze. Shinryaku!? Ika Musume è il diretto seguito della prima serie "Shinryaku! Ika Musume".

Trama
La trama si mantiene sempre negli standard degli slice of Life: Riproponendo lo stereotipo della "Invasione", tenendo comunque conto che come concetto arriva ben oltre la normale "invasione" presa letteralmente, intendendola come la invasione della protagonista nei cuori della gente, che è quello che poi succede nel corso delle puntate. Bene o male, i produttori hanno abusato del concetto "Squadra che vince non si cambia", mettendo sketch, magari riciclati dalla prima serie, e gag che hanno collegamenti con quest'ultima, o ancora altre scenette che si mantengono sempre negli standard degli slice of life risultando come veri e propri sequel di quelle della prima serie. I personaggi sono rimasti sempre gli stessi, e questa seconda serie ha giovato soprattutto per la Profondità di alcuni, poichè in alcuni episodi si è preferito centralizzare alcuni personaggi piuttosto che altri, e ciò è veramente un bene.

Lato Tecnico
Niente di nuovo dal lato tecnico. Se da un lato vediamo un'animazione abbastanza riciclata dalla prima serie con qualche piccola innovazione, dall'altro notiamo un comparto audio veramente buono, con opening ed ending veramente ben riuscite (nonostante siano fedeli alla prima serie) e OST simpatiche e adatte ai momenti in cui sono collocate.

Commento Finale
Insomma, di questo Ika Musume cosa possiamo notare? Un semplice Sequel Commerciale fatto per i fan, che comunque si mantiene molto simile alla prima serie e non si sforza nemmeno per superarla, rimanendo quindi sugli stessi livelli della precedente. Un vero peccato, insomma, visto che si sarebbero potuti sfruttare questi soliti 3 sketch a puntata per proporre qualcosa di nuovo.
Voto Finale: 8
Qualità Fansub: Media - Dico la verità, sarà per la quasi totale inesistenza di sub ita di questa serie, ma sono stato veramente fortunato a trovare le puntate subbate in tempo (almeno fino alla 8). L'unica possibilità ora è affidarsi al buon vecchio sub eng. peccato però, perchè se ci fossero state più attenzioni riguardanti questa serie, sicuramente avrebbe riscosso più successo.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE FILM: Your Name

Akki Games! Capitolo 53 - Sonic Unleashed (PS3)

Akki Games! Capitolo 57 - Assassin's Creed Rogue (PS3)