Akki Games! Capitolo 83 - WarioWare Inc.: Minigame Mania (Nintendo 3DS/GBA)

Immagine
Questi sono tempi stupendi, per Nintendo! Con l'avvento dello Switch lo scorso anno e una valanga di nuovi titoli (tra remaster/remake, multipiattaforma, e qualche nuovo titolo anche per 3DS) ce n'è davvero per tutti. Sorprendente è il ritorno della serie "WarioWare", fortunata collezione di microgiochi dallo charme ricercato e simpatico quanto basta, che ha illuminato un faro piuttosto forte sulla figura anti-eroica di Wario. Certo, è peccato che la sua controparte Camelotiana (Waluigi) non abbia ancora avuto la sua personale dimensione, ma per il momento ci accontentiamo. Approfittiamone, quindi, in occasione dell'uscita di WarioWare GOLD su 3DS, per rivisitare il primo, glorioso titolo della serie su GBA. 
La Trama
Sebbene questo sia un gioco di Wario, non dubitate neanche per un momento della presenza di una trama, perché c'è ed è stupidamente realistica per un personaggio del genere.  Wario è in casa sua e sta guardando la TV, quando a un tratto appare su…

RECENSIONE ANIME(?!) : Kiss x Sis




Kiss x Sis è l'anime Ecchi più sbarellato e inutile che abbia mai visto in tutta la mia "vita" da Otaku. I motivi del mio odio per questa serie sono molteplici. Vediamoli insieme.

La Trama
Tanto per cominciare, questo Ecchi non ha trama, non ha nemmeno uno stento a una trama, non ha nulla che possa sembrare un canovaccio. Nulla di tutto questo. L'anime inizia con un ragazzo che deve superare degli esami (che sono più difficili di quelli universitari, tra parentesi) e con due sorelle che non hanno alcun legame di sangue con questo ragazzo, ma che nonostante tutto lo vogliono aiutare a superare l'esame grazie al loro stile di studio veramente... Non trovo nemmeno l'aggettivo per descriverlo. L'anime dovrebbe avere uno stento ad alcune scene Ecchi tra le due sorelle (sorellastre del protagonista) e il protagonista stesso, ma non riesce proprio ad ingranare. Già dalla seconda puntata si inizia a subire una forte sensazione di già visto che dà sui nervi, una sensazione di già visto che include scene riciclate DALLA OPENING STESSA, Scene Strapiene di Fanservice inutile e che dà solo nervosismo, scene, insomma, che se non ci fossero state, avrebbero dato all'anime 1/4 delle puntate già presenti in questa... Serie!? Non lo so nemmeno come definirlo. Tutti i personaggi sono piattissimi, privi di vita. Il protagonista è un vero e proprio "babbo", privo di espressioni e di stimoli di qualsiasi genere. E' un bamboccio che viene scarrozzato qua e là dalle sue sorelle e dalle altre protagoniste, che impazziscono per lui senza un vero motivo. Si passa da relazioni incestuose a relazioni lolicon, fetish di qualsiasi tipo e chi più ne ha più ne metta.

Lato Tecnico
Dal punto di vista tecnico non ho visto NULLA, e dico, NULLA di più lacunoso. Lo stile grafico è minimalista, e ci può anche stare, ma quando vedo che i personaggi non hanno alcun tipo di animazione ben fatta, o almeno qualcosa di innovativo, almeno nelle movenze, io perdo ogni aspettativa. Le OST sono qualcosa di talmente tanto stereotipato che un hentai di 3° classe può benissimo avere una soundtrack più varia. Nelle op ed ending c'è un "riassunto" Di tutto quello che succederà e che è successo in ogni puntata, ma questo non fa di certo risalire l'anime, anzi, dà solo un senso di nervosismo e di autolesionismo degno di un masochista.

Commento Finale
Insomma, KissxSis cos'è? Lo ripeto, un finto Ecchi che non arriva nemmeno al livello Hentai. Rimane su una soglia di Fanservice che dà solo nervosismo, e come se non bastasse, è strapieno di Scene inutili e senza il minimo senso. Lo consiglio? No, nemmeno al mio peggior nemico. Guardatevi Sora No Otoshimono o Hatsu Inu, hanno più trama di questa roba.
Voto Finale: 1
Qualità Fansub: Media

Commenti

  1. Hai pienamente ragione. Non ha senso! Il protagonista prima sembra innamorato delle sorelle, poi della ragazza timida dai capelli verdi e questo mi da proprio fastidio perché non si capisce qualé il suo punto di riferimento. Inoltre c'è una specie di hentai che uno si aspetta per tutte le puntate ma solo alla fine realizza che non ci sarebbe mai stato. Solo all'inizio sembrava avere un senso, cioé le due sorelle che combattevano per il protagonista. Infatti fino alla terza puntata l'anime è stato interessante, ma poi si è andato via via sciapendo, perdendo l'obbiettivo e diventando inutile. Poi il finale fa proprio schifo.Cioé sto protagonista alla fine dovrebbe scegliere ma sembra che vuole allo stesso modo tutte le ragazze-.-" che stupida confusione
    L'unica decente è stata questa puntata il resto da buttare:
    http://www.youtube.com/watch?v=ZTJ0--dj8c4

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Akki Games! Capitolo 83 - WarioWare Inc.: Minigame Mania (Nintendo 3DS/GBA)

RECENSIONE ANIME: Charlotte

RECENSIONE ANIME (archivio): EF- A tale of memories