Akki Games (And Analysis)! Capitolo...64?! - Super Mario 64 (Nintendo 64)

Immagine
Salve a tutti, ragazzi, e bentornati in Akki Games, la rubrica in cui io, Akkibbello, scrivo recensioni su giochi che non interessano a nessuno utilizzando lo stesso format per infinite volte! No, vabbè, scherzi a parte, benvenuti nel capitolo 84... Aspettate un momento. Mi dicono che questo è il Sessantaquattresimo capitolo. Siamo sicuri? *controlla i post* Mmmmh, strano. *vede l'immagine sopra*. Aaaaaaah..... Benvenuti nella recensione di Super Mario 64, giocato su VERO HARDWARE! Questa non sarà una recensione come le altre, però! Cercherò di essere quanto più analitico possibile, perché questo gioco lo merita, e ormai, a parte dire che è un bel gioco, non c'è molto altro. Per questo motivo, incominciamo subito, non voglio anticiparvi niente!
La Trama
Super Mario 64 incomincia con un invito da parte di Peach a passare un piacevole pomeriggio nel suo castello, bevendo tè e mangiando della gustosa torta. Tutto sembra normale, quando, una volta entrati, la voce di Bowser riechegg…

RECENSIONE ANIME: Danshi Koukousei No Nichijou


Recensione
Danshi Koukousei No Nichijou è il prodotto più Casuale che sia stato fatto nell'ultima decade (Dopo Macademi Wasshoi, naturalmente).

La Trama (?)
Esiste una trama in un anime del genere? Tanto per cominciare, conosceremo un cast strapieno di studenti liceali, che saranno coinvolti in gag ridicole ed esilaranti, talmente tanto belle che sono quasi al limite dell'immaginario. Inutile dirlo, nonostante i personaggi siano tantissimi, sono tutti caratterizzati ottimamente, e tutti hanno carisma da vendere. Le gag sono veramente ben riuscite: Ci capiterà ben più di una volta di vedere uno dei protagonisti che corre con la tipica fetta di pane tra i denti, mentre è inseguito dai suoi due amici che mangiano Curry o Ramen, come se nulla fosse. Insomma, questo anime è la cosiddetta "Randomness" fatta anime. Mai visto nulla del genere, è da dire, e un prodotto simile ha veramente stile da vendere!

Lato Tecnico
Dal punto di vista Tecnico, l'anime rimane negli standard: i personaggi sono ben definiti, dallo stile a tratti minimal, E si appresta una grande cura soprattutto nelle espressioni, curate soprattutto nell'area degli occhi e degli zigomi dei personaggi. Vedremo tantissime volte i personaggi ricoperti da un alone nero, o fare facce talmente esilaranti o stupide che faranno sganasciare dal ridere senza pensarci due volte. Dal punto di vista Sonoro, però, C'è da dire una cosa: Le Musiche sono veramente bellissime (soprattutto la Ending), e le OST sono veramente ben azzeccate per un anime di vita quotidiana come questo.

Commento Finale e Impressioni personali
Insomma, tiriamo le somme: Danshi Koukousei No Nichijou cos'è? è un anime di vita quotidiana sbarellato e ridicolo, bellissimo ed esilarante. E' un genere che si sta sviluppando un bel po', negli ultimi tre anni, e questo mi fa veramente felice, perchè questa serie si assicura senza problemi un Sequel. Spero di vederlo arrivare presto, perchè questa prima serie, di quest'anime così strano, mi ha fatto letteralmente morire dal ridere. E' qualcosa da vedere a cuor leggero, ma è consigliabile vederlo a piccole dosi (Non più di un episodio al giorno, la randomness potrebbe svanire già dopo 24 minuti di non stop, minando la visione ottimale dell'anime).
Voto Finale: 9
Qualità Fansub: Media

Commenti

Post popolari in questo blog

Akki Games (And Analysis)! Capitolo...64?! - Super Mario 64 (Nintendo 64)

RECENSIONE ANIME: Charlotte

Akki Games! Capitolo 83 - WarioWare Inc.: Minigame Mania (Nintendo 3DS/GBA)