Akki Games! Capitolo 83 - WarioWare Inc.: Minigame Mania (Nintendo 3DS/GBA)

Immagine
Questi sono tempi stupendi, per Nintendo! Con l'avvento dello Switch lo scorso anno e una valanga di nuovi titoli (tra remaster/remake, multipiattaforma, e qualche nuovo titolo anche per 3DS) ce n'è davvero per tutti. Sorprendente è il ritorno della serie "WarioWare", fortunata collezione di microgiochi dallo charme ricercato e simpatico quanto basta, che ha illuminato un faro piuttosto forte sulla figura anti-eroica di Wario. Certo, è peccato che la sua controparte Camelotiana (Waluigi) non abbia ancora avuto la sua personale dimensione, ma per il momento ci accontentiamo. Approfittiamone, quindi, in occasione dell'uscita di WarioWare GOLD su 3DS, per rivisitare il primo, glorioso titolo della serie su GBA. 
La Trama
Sebbene questo sia un gioco di Wario, non dubitate neanche per un momento della presenza di una trama, perché c'è ed è stupidamente realistica per un personaggio del genere.  Wario è in casa sua e sta guardando la TV, quando a un tratto appare su…

Clannad Visual Novel - Capitolo 4

Salve a tutti ragazzi, bentornati in una delle più vecchie e corte rubriche nascoste nei meandri del blog: una rubrica occasionale che raccoglie le informazioni e i sentimenti che ho provato giocando la Visual Novel Clannad della KEY entertainment (o come si chiama, ci siamo intesi xD). Dunque, tanto tempo fa promisi di fare la Route di Hiiragi Kappei, e....


---------------------------------------------


La mia prima sorpresa è stata il fatto che Kappei non è una ragazza, bensì un ragazzo. Ok, di questo ero già stato avvisato un bel po' di tempo prima da Jonah, un mio amico, ma comunque pensavo stesse scherzando... Andando avanti, però, ho notato che questa è forse una delle route più belle di tutte, soprattutto nel finale, in cui si raggiunge un climax che può far scendere qualche lacrima sulle nostre guance. Tirando comunque le somme, Hiiragi Kappei ha una route veramente bella, legata a Yoshiino Yusuke, all'isteria di Sunohara nei suoi confronti (non accetterà mai di chiamarlo Kappei perchè suona troppo maschile, perciò rimarrà sempre del parare che Hiiragi è donna ed è stato il suo primo amore non corrisposto. Un po' stupido eh?) e soprattutto al nostro rapporto di amicizia con lui, che via via col tempo andrà stringendosi, facendolo diventare uno degli amici del cuore del protagonista. Bellissimo, non c'è che dire, una bella route finita bene. Sono contento che finisca bene, almeno questa è una sicurezza.




Hiiragi Kappei Light Get!

Prossimamente
Uhm, c'è quello strano ragazzo dai capelli biondi che mi segue ovunque vada... Vorrei capire un po' chi diamine sia.... EH!? HA UNA SORELLA?!

Prossimamente! Sunohara Mei/Yohei!

Commenti

Post popolari in questo blog

Akki Games! Capitolo 83 - WarioWare Inc.: Minigame Mania (Nintendo 3DS/GBA)

RECENSIONE ANIME: Charlotte

RECENSIONE ANIME (archivio): EF- A tale of memories