Akki Games (And Analysis)! Capitolo...64?! - Super Mario 64 (Nintendo 64)

Immagine
Salve a tutti, ragazzi, e bentornati in Akki Games, la rubrica in cui io, Akkibbello, scrivo recensioni su giochi che non interessano a nessuno utilizzando lo stesso format per infinite volte! No, vabbè, scherzi a parte, benvenuti nel capitolo 84... Aspettate un momento. Mi dicono che questo è il Sessantaquattresimo capitolo. Siamo sicuri? *controlla i post* Mmmmh, strano. *vede l'immagine sopra*. Aaaaaaah..... Benvenuti nella recensione di Super Mario 64, giocato su VERO HARDWARE! Questa non sarà una recensione come le altre, però! Cercherò di essere quanto più analitico possibile, perché questo gioco lo merita, e ormai, a parte dire che è un bel gioco, non c'è molto altro. Per questo motivo, incominciamo subito, non voglio anticiparvi niente!
La Trama
Super Mario 64 incomincia con un invito da parte di Peach a passare un piacevole pomeriggio nel suo castello, bevendo tè e mangiando della gustosa torta. Tutto sembra normale, quando, una volta entrati, la voce di Bowser riechegg…

RECENSIONE SPECIALE: Interstella 5555

Interstella 5555 è un prodotto inusuale, nato dalla collaborazione del celeberrimo gruppo (se così lo possiamo chiamare) Daft Punk e la Toei Animation.

Trama
Tenendo conto del fatto che non ha nemmeno uno stento a un doppiaggio, questo film si appresta a costruire la trama tassello per tassello, man mano che proseguiamo nella visione. Conosceremo uno strano gruppo musicale di un pianeta, molto famoso, che sta attuando la sua ultima esibizione (intesa come la più nuova): tutto però verrà smorzato da un gruppo di strane persone, che rapiranno i membri di questa band e li porteranno sulla Terra, per così diventare, da gruppo musicale alieno, un gruppo musicale terrestre. A salvarli interverrà un astronauta coraggioso, chiamato dal servizio di protezione del pianeta e con una cotta per la bassista della band. Lo scopo di questo uomo e della band sarà quello di scappare dalla Terra e di sconfiggere questo strano gruppo di cattivi, uscendo però prima dallo stato di Trance in cui si trovano. Di per sè, la trama è veramente banale, ma tralasciando questo punto, bisogna dire che la Toei Animation ha giostrato veramente bene la situazione, inserendo momenti veramente degni di un film di prima classe.

Lato Tecnico
Dal punto di vista tecnico siamo ad altissimi livelli: animazioni chiare e fluide, disegno pulito e carisma da vendere è ciò di cui si ciba questo film. C'è da dire anche che per certi versi, il disegno ricorda vagamente il ben noto Lupin. Dal punto di vista sonoro invece, nulla veramente da dire: anche le musiche sono di altissimo livello e non stancano, nonostante tengano lo spettatore un'ora buona in ascolto continuo. Una bella compilation riesce ad accentuare le sensazioni aumentando il climax, sia esso simpatico che triste.

Commento Finale
Cosa possiamo dire, quindi, di questa produzione? veramente, veramente inusuale, ma comunque da vedere assolutamente. Forse la migliore ora spesa su un film di animazione. In definitiva, se non l'avete visto, vedetelo, se non conoscete i Daft Punk, conosceteli e apprezzate la loro musica, e... nient'altro, buona visione!
Voto Finale: 9

Commenti

Post popolari in questo blog

Akki Games (And Analysis)! Capitolo...64?! - Super Mario 64 (Nintendo 64)

RECENSIONE ANIME: Charlotte

Akki Games! Capitolo 83 - WarioWare Inc.: Minigame Mania (Nintendo 3DS/GBA)