Akki Games! Capitolo 83 - WarioWare Inc.: Minigame Mania (Nintendo 3DS/GBA)

Immagine
Questi sono tempi stupendi, per Nintendo! Con l'avvento dello Switch lo scorso anno e una valanga di nuovi titoli (tra remaster/remake, multipiattaforma, e qualche nuovo titolo anche per 3DS) ce n'è davvero per tutti. Sorprendente è il ritorno della serie "WarioWare", fortunata collezione di microgiochi dallo charme ricercato e simpatico quanto basta, che ha illuminato un faro piuttosto forte sulla figura anti-eroica di Wario. Certo, è peccato che la sua controparte Camelotiana (Waluigi) non abbia ancora avuto la sua personale dimensione, ma per il momento ci accontentiamo. Approfittiamone, quindi, in occasione dell'uscita di WarioWare GOLD su 3DS, per rivisitare il primo, glorioso titolo della serie su GBA. 
La Trama
Sebbene questo sia un gioco di Wario, non dubitate neanche per un momento della presenza di una trama, perché c'è ed è stupidamente realistica per un personaggio del genere.  Wario è in casa sua e sta guardando la TV, quando a un tratto appare su…

RECENSIONE ANIME: Shinryaku! Ika Musume

Ika Musume, forse l'anime più strano e divertente al contempo mai visto finora dal sottoscritto. In termini di stranezza intendo qualcosa di Fantastico e originale, mai visto prima, mescolato con stereotipi di altri anime ben più conosciuti.

Trama
Essendo uno Slice Of Life, all'interno dell'anime è presente giusto un "input", che si dirama successivamente in infiniti sketch simpatici e ridicoli che compongono le varie puntate. In grandi Linee, la trama tratta di una curiosa ragazza - seppia che, adirata per ciò che gli umani fanno all'oceano, decide di andare sulla superficie per distruggerla, e governare il mondo. Inutile dire che l'effetto contrario sarà completamente l'opposto, perchè questa simpatica ragazza riuscirà a restare impressa nel cuore delle persone con cui ha legato. La banalità all'interno dei contesti non è mai troppo accentuata, anzi, tutte le scene sono molto originali, e il più delle volte inedite rispetto ad altri anime. Parlando poi del cast dei personaggi, questi non sono mai di nicchia o troppo inutili, anzi, sono tanti e ben delineati nelle varie sezioni degli episodi.

Lato Tecnico
Parlando ora del lato tecnico, c'è da dire che come serie è un filino sotto gli standard, anche se come animazione si parla di alti livelli. Il chara Design è molto essenziale, e ricorda vagamente quello di Working!!. Parlando ora del sonoro, c'è da dire che sono presenti buone tracce, che legano bene con i momenti dell'anime.

Commento Finale
Insomma, tralasciando tutti i pregi e i difetti del prodotto finito, c'è da dirlo: E' un peccato che pochi italiani abbiano visto questa serie, perchè è veramente ben fatta e strappa più di qualche sorriso. Consigliato a chiunque piacciano gli Slice Of Life semplici e freschi.
Voto Finale:8
Qualità fansub: Media

Commenti

Post popolari in questo blog

Akki Games! Capitolo 83 - WarioWare Inc.: Minigame Mania (Nintendo 3DS/GBA)

"Scott Pilgrim: il ventitreenne che ha cambiato la vita di un autore"

RECENSIONE ANIME: Charlotte