domenica 18 marzo 2012

giochi musicali su PC

Salve a tutti ragazzi, e bentornati sul blog di Akki! Oggi vorrei parlarvi dei giochi musicali su PC, che ultimamente mi stanno piacendo non poco! Bene, iniziamo velocemente con....


Osu!


Osu! è un singolare gioco che riprende il concetto di ritmo e lo rende a modo suo. Per intenderci, in Osu! noi dovremo semplicemente cliccare col cursore sugli indicatori su schermo a tempo di musica. Avremo tantissime mappe a disposizione, di qualsiasi canzone noi vogliamo, e il bello è che questo gioco è totalmente gratis! Una particolarità però che un po' mi spiace sta nel fatto che le mappe sono strutturate in classifiche un po' singolari, che sono ideate con una strana logica... Non mi dilungo molto su questo.

Il secondo gioco di cui parlerò ora sarà per me un po' inaspettato, ma.. eccolo qui.

Project DIVA


Ormai tutti Conoscerete Hatsune Miku, ed è per questo che, rassegnato, ho voluto mettere le mani su questo gioco alquanto strano. Project Diva si sviluppa come un Key Tapping a ritmo di musica con il sottofondo di Hatsune Miku, che ormai ha veramente spopolato in tutto il mondo degli amanti del Giappone e Affini. Carine le canzoni, non mi sarei comunque mai aspettato che una voce simile sarebbe diventata così popolare in così poco tempo... A buon rendere.

Comunque, questo per ora è tutto, Tornerò presto con il prossimo articolo, See Ya!


Nessun commento:

Posta un commento