Akki Games (And Analysis)! Capitolo...64?! - Super Mario 64 (Nintendo 64)

Immagine
Salve a tutti, ragazzi, e bentornati in Akki Games, la rubrica in cui io, Akkibbello, scrivo recensioni su giochi che non interessano a nessuno utilizzando lo stesso format per infinite volte! No, vabbè, scherzi a parte, benvenuti nel capitolo 84... Aspettate un momento. Mi dicono che questo è il Sessantaquattresimo capitolo. Siamo sicuri? *controlla i post* Mmmmh, strano. *vede l'immagine sopra*. Aaaaaaah..... Benvenuti nella recensione di Super Mario 64, giocato su VERO HARDWARE! Questa non sarà una recensione come le altre, però! Cercherò di essere quanto più analitico possibile, perché questo gioco lo merita, e ormai, a parte dire che è un bel gioco, non c'è molto altro. Per questo motivo, incominciamo subito, non voglio anticiparvi niente!
La Trama
Super Mario 64 incomincia con un invito da parte di Peach a passare un piacevole pomeriggio nel suo castello, bevendo tè e mangiando della gustosa torta. Tutto sembra normale, quando, una volta entrati, la voce di Bowser riechegg…

RECENSIONE ANIME: Spice And Wolf

Dunque... è da un po' che non scrivo recensioni, ma devo dirlo: Spice And Wolf è forse l'anime che ha avuto i giudizi più altalenanti in soli 13 Episodi.

Trama
Chiariamoci, la trama è qualcosa di inusuale: Ambientato nel medioevo, conosceremo il protagonista Kraft Lawrence, un abile mercante nomade, che, di passaggio in un villaggio, conoscerà una strana leggenda: Una leggenda di un lupo, che garantisce raccolti prosperi a scapito però degli anni successivi, in cui la terra rimane a riposo. Questo lupo, inoltre, rimane vivo grazie a un gruppo di spighe, e può spostarsi di spiga in spiga per evitare di essere scoperto. Il lupo (anzi, la lupa) in questione si chiama Horo. Inutile già dire che Lawrence conoscerà Horo e stringerà con lei un patto: accompagnarla fino alla sua terra natale, le Terre del Nord. Tra vari intrighi, imbrogli commerciali e una buona base di logica, Spice and Wolf dirama i suoi contesti, sempre in ambito di merce, e sempre abbastanza freschi. Una cosa però che devo dire (ed è un parere personale) è che a un certo punto può stancare. Si, stancare... Perchè questo? Perchè prima di completare questa serie, l'ho dovuta lasciare per due o tre settimane. I personaggi, inoltre, non sono in grande quantità, e sono discretamente caratterizzati.

Lato Tecnico
C'è da dire che dal punto di vista grafico, i fondali sono forse i più curati mai visti in un anime: una nota di demerito va però all'animazione (troppo elementare) e alla sproporzione in alcune scene dei personaggi. Le OST e le sigle non sono niente male, specialmente la Ending, che cattura fin dal primo episodio.

Commento Finale
Beh, che dire? Spice And Wolf è da vedere a tempo perso, perchè risulta come uno "Smorzante" Di tante saghe ben più dinamiche, che coprono di molto il genere "psicologico" Che tanto piace ma che vien molto trascurato.
Voto Finale: 7
Qualità Fansub: Media

Commenti

Post popolari in questo blog

Akki Games (And Analysis)! Capitolo...64?! - Super Mario 64 (Nintendo 64)

RECENSIONE ANIME: Charlotte

Akki Games! Capitolo 83 - WarioWare Inc.: Minigame Mania (Nintendo 3DS/GBA)