RECENSIONE ANIME: Spice And Wolf Act 00 - Spice And Wolf II

ACT 0

Con questo OVA si annuncia l'inizio della seconda serie di Spice And Wolf.

Trama
La caratteristica principale di questo strano OVA è che è strutturato come uno "slice of life", ergo come una giornata che non ha nulla a che vedere con tutte le vicende della serie precedente e che vede i protagonisti principali prendersi una pausa dalla routine quotidiana. L'episodio sarà principalmente suddiviso in due spazi: uno in cui vedremo un semplice pranzo con protagonisti Nora, Lawrence e Horo, e l'altro in cui vi sarà Horo a letto priva di forze, che dialogherà parecchio con Lawrence, scoprendo che, sotto sotto c'è qualcosa che è meglio approfondire tra i due. Ai fini della trama, funge da tramite per la seconda serie, però, a un occhio più attento, funge anche da input per il finale di quest'ultima, il che non fa mai male.

Lato Tecnico
Sebbene la seconda serie sia totalmente diversa di stile grafico, c'è da dire che questo OVA rimane fedele alla prima serie. un po' inesatto ma bello da vedere, ecco come si presenta. Dal punto di vista Sonoro invece nulla da segnalare, è tutto come la serie normale.

Commento Finale
Insomma, se seguite Spice and Wolf non lasciatevelo scappare, è curioso vedere come sia stata riposta una cura simile in un OVA di un anime di appena 24 episodi comprendenti le due serie. 
Voto Finale: 8
Qualità Fansub: media 


--------------------------------------------------------



Dolce, simpatico, affascinante... Questo è Spice And Wolf II.


Trama
Spice And Wolf 2 inizia da dove è finita la prima serie: i due protagonisti viaggiano di amore e d'accordo. Naturalmente però, come ben abbiamo assimilato dalla prima serie, ci sarà qualche inganno o cospirazione che porterà più volte i due a separarsi, mentre tentano sempre più con difficoltà ad avvicinarsi al villaggio natale di Horo, ora di destinazione ignota per i ricordi poco chiari della Lupa. Parte però importante di questa serie è che non vedremo più l'abilità di Lawrence nel mercato, non vedremo più i lunghi e noiosi viaggi, e le mille fermate, bensì vedremo solo 2 o 3 fermate in città grandi e rilevanti per i due: Nella prima, ad esempio, vedremo che un abile mercante cercherà di mettere le sue mani su Horo, e proporrà a Lawrence un duello, mentre nella seconda assisteremo al vero e proprio rischio delle trattazioni pericolose, che però sarà sfatato da Lawrence stesso, che ammetterà ciò che prova. Insomma, per farla breve, questa serie è più incentrata sui rapporti tra Lawrence e Horo, tra battute e frecciatine, senza contare che vi sono mille stuzzichi tra i due.


Lato Tecnico
Molto più curato della prima serie, non c'è dubbio: Dal punto di vista grafico si presenta molto più pulito della prima serie, ma presenta comunque parecchie lacune che stanno nell'animazione e nelle riprese, che portano i personaggi ad avere una sproporzione non indifferente. Per quanto riguarda il lato sonoro, nulla da dire, rimane tale e quale a quello della prima serie, tralasciando opening ed ending, dello stesso stile che abbiamo tanto apprezzato nella prima serie.


Commento Finale
Questa serie si presenta come un tramite per l'ultima, importante serie, che sicuramente non sarà corta come le due già uscite. Mi aspetto molto dal capitolo finale, anche perchè quest'anime, con questa serie, ha mostrato di avere le carte in regola per essere un masterpiece vero e proprio.
Voto Finale: 9
qualità Fansub: Media

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE FILM: Your Name

Akki Games! Capitolo 53 - Sonic Unleashed (PS3)

Akki Games! Capitolo 57 - Assassin's Creed Rogue (PS3)