RECENSIONE ANIME: Death Note

... C'è da pensare, su quest'anime.
Facciamo una premessa. Chi non conosce Death Note ha bisogno di informarsi parecchio. Perché Dico questo? Perchè grazie alla sua storia veramente intricata e ben strutturata è riuscito a catturare tutto il mondo con sole 37 Puntate.

Trama
Immaginate di essere dei normali studenti di liceo: Giornate scolastiche noiose, interrogazioni, Uscite con amici... Finchè non vedete qualcosa di nero cadere dal cielo. Vi avvicinate e vedete che su questo quaderno c'è scritto "Death Note", libro della morte. E' Proprio così che inizia la vicenda. Dal mondo degli Shinigami, un Dio Annoiato butta sul suolo del mondo umano il suo quaderno, capace di uccidere nei più svariati modi semplicemente scrivendo il nome e la occasionale causa del decesso della persona tenendo ben in mente il suo volto. Seguendo la vita di Light Yagami, Studente modello, vedremo la sua ascesa al potere, fino ad arrivare al vertice, in cui, noto come Kira, potrà dominare incontrastato su tutto. Principalmente la vicenda si suddivide in due Macrosequenze: La prima, in cui Light è ancora un ragazzo e viene Più volte indagato Da L, noto e importante investigatore, e la seconda, in cui, dopo L, ci sono Near e Mello, due suoi successori, che portano la vicenda al completamento. Quello che voglio dire riguardo quest'anime è... Che è... Splendido? No.. E' qualcosa di indescrivibile. E', insieme a Code Geass, l'anime per eccellenza. Quell'anime che raccoglie a poco a poco pezzi di un enorme puzzle che alla fine porta a un epilogo sconvolgente. 

Lato Tecnico
Tecnicamente ci sono delle lacune grafiche, che però sono compensate da un'ottima animazione, qualità dei filtri grafici e soprattutto, carisma dei personaggi, veramente da vendere. Per quanto riguarda le musiche, le Opening ed Ending sono molto belle, anche se la seconda Opening mi piace meno rispetto alla prima. Comunque, parlando sempre del lato Musicale, le OST sono veramente di Prim'ordine, e si adattano perfettamente a tutti i punti focali della trama.

Commento Finale
Beh... Se non avete conosciuto Death Note, conoscetelo, scaricatelo in Giapponese e vedetelo. Anche il doppiaggio Italiano non è male però...
Qualità Fansub: Medio / Alta (AU Fansub e MDW fansub hanno fatto un buon lavoro)
Voto Finale: 9 

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE FILM: Your Name

Akki Games! Capitolo 53 - Sonic Unleashed (PS3)

Akki Games! Capitolo 57 - Assassin's Creed Rogue (PS3)