E poi... Te ne accorgi.

Salve a tutti, lettori.
Questo sarà un articolo diverso dagli altri. Qui metterò a nudo i miei pensieri su questa società. E' uno sfogo, sia chiaro, non mi verrebbe mai in mente di fare dell'erba tutto un fascio, ma ho bisogno di scrivere. E' l'unico sfogo che mi rimane.


Sono un ragazzo di 16 Anni, quasi 17. I ragazzi e le ragazze, si sa, fanno errori. Ne fanno tanti. E poi sono nel periodo degli amori, ma questa è un'altra storia. Fanno molti errori, e sanno chiedere scusa, per paura di avere altre ritorsioni. Sanno fidarsi delle persone, farsi amicizie. Sanno piangere, sanno ridere, sanno fare tutto quello che una persona normale può fare. Insomma, sono piccoli uomini. Io sono un piccolo Uomo, ma nonostante questo faccio degli sbagli. Anche gli altri, sotto questo frangente, ne fanno. So autovalutare le mie scelte. So autocriticarmi. So fare migliaia di cose, eppure, faccio ancora errori. 


Cosa spinge l'uomo all'errore? L'inganno? No. La rabbia? No. La Gelosia? Nemmeno lontanamente. Il Senso di giustizia? Si. 
La verità, cari lettori, fa male. Fa veramente male, soprattutto quando questa verità è indiscutibile, su cui non puoi girarci molto intorno. La verità è brutta. E' brutto quando ti senti impotente di fronte a qualcosa di mastodontico. E' brutto quando a sbagliare non sei solo tu. E' Brutto quando la giustizia ti tira in un modo talmente veloce al centro dell'attenzione che non sai nemmeno come reagire. Queste parole, cari ragazzi, le sto scrivendo con il cuore in mano. 


Sono un ragazzo di 16 anni, e forse perderò amicizie. Forse cambierò scuola. Forse.... Forse non lo so. So solo in questo momento che mi sento il mondo contro, addosso, e mi sento impotente. Tutto quello che dico è fiato sprecato. Perdo la voce per gridare che non voglio che sia così. Ho perso la speranza e la fiducia in tutto e tutti.




Posso fidarmi solo di me stesso.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE FILM: Your Name

Akki Games! Capitolo 53 - Sonic Unleashed (PS3)

Akki Games! Capitolo 57 - Assassin's Creed Rogue (PS3)