Akki Games! Capitolo 83 - WarioWare Inc.: Minigame Mania (Nintendo 3DS/GBA)

Immagine
Questi sono tempi stupendi, per Nintendo! Con l'avvento dello Switch lo scorso anno e una valanga di nuovi titoli (tra remaster/remake, multipiattaforma, e qualche nuovo titolo anche per 3DS) ce n'è davvero per tutti. Sorprendente è il ritorno della serie "WarioWare", fortunata collezione di microgiochi dallo charme ricercato e simpatico quanto basta, che ha illuminato un faro piuttosto forte sulla figura anti-eroica di Wario. Certo, è peccato che la sua controparte Camelotiana (Waluigi) non abbia ancora avuto la sua personale dimensione, ma per il momento ci accontentiamo. Approfittiamone, quindi, in occasione dell'uscita di WarioWare GOLD su 3DS, per rivisitare il primo, glorioso titolo della serie su GBA. 
La Trama
Sebbene questo sia un gioco di Wario, non dubitate neanche per un momento della presenza di una trama, perché c'è ed è stupidamente realistica per un personaggio del genere.  Wario è in casa sua e sta guardando la TV, quando a un tratto appare su…

SPECIALE ANIME: Shakugan No Shana III - Final

Ragazzi del Blog Di Akki, Questo è un traguardo veramente lodevole: abbiamo superato le 700 visite da un bel pezzo e stiamo per raggiungere le 800, vi ringrazio per tutto il supporto che mi state dando! Bene, senza indugi passiamo al pezzo forte del mese D'Ottobre: Shakugan No Shana 3 Final!


Shakugan No Shana è un brand veramente ampio: iniziato come semplice Light Novel, è ben presto diventato un anime prodotto dalla JC Staff, e ha fin da subito riscosso un successo veramente lodevole. Fatto sta che Shana, l'eroina di questa serie, è diventata il marchio degli anime Giapponesi, una dei tanti insomma...
Era da molto tempo che non calcava le scene, la piccola Flame Haze la cui voce era doppiata dalla bravissima Rie Kugimiya (per chi non la conoscesse, ha dato voce a Taiga di Toradora! e Louise di Zero No Tsukaima)... Eppure eccola di nuovo qui, quasi due anni dopo, che torna a rubare la scena a tutti in questa nuova serie finale della saga, Shakugan No Shana Final. Terza e Ultima serie, attesissima ovunque, dal Giappone fin qui, in Italia. E oggi è uscito il primo episodio. Finalmente ho visto cosa hanno fatto quei geniacci. Lo stile grafico è rimasto veramente simile, ma come se non bastasse è migliorato tantissimo! Le imperfezioni sono poche, i dettagli sono tanti, le OST sono coinvolgenti e hanno il loro spazio nella scena... è L'anime perfetto. Almeno per me.
Godetevi ora questa splendida Opening, è forse la migliore mai fatta dopo la prima della prima serie. Forse, dopo Code geass, Black Butler, e un altro miliardo di anime, mi rivedrò tutto Shakugan No shana... Per completezza, s'intende!

Commenti

Post popolari in questo blog

Akki Games! Capitolo 83 - WarioWare Inc.: Minigame Mania (Nintendo 3DS/GBA)

RECENSIONE ANIME: Charlotte

RECENSIONE ANIME (archivio): EF- A tale of memories