Akki Games! Capitolo 83 - WarioWare Inc.: Minigame Mania (Nintendo 3DS/GBA)

Immagine
Questi sono tempi stupendi, per Nintendo! Con l'avvento dello Switch lo scorso anno e una valanga di nuovi titoli (tra remaster/remake, multipiattaforma, e qualche nuovo titolo anche per 3DS) ce n'è davvero per tutti. Sorprendente è il ritorno della serie "WarioWare", fortunata collezione di microgiochi dallo charme ricercato e simpatico quanto basta, che ha illuminato un faro piuttosto forte sulla figura anti-eroica di Wario. Certo, è peccato che la sua controparte Camelotiana (Waluigi) non abbia ancora avuto la sua personale dimensione, ma per il momento ci accontentiamo. Approfittiamone, quindi, in occasione dell'uscita di WarioWare GOLD su 3DS, per rivisitare il primo, glorioso titolo della serie su GBA. 
La Trama
Sebbene questo sia un gioco di Wario, non dubitate neanche per un momento della presenza di una trama, perché c'è ed è stupidamente realistica per un personaggio del genere.  Wario è in casa sua e sta guardando la TV, quando a un tratto appare su…

RECENSIONE FILM: Fred The Movie

Credo che molti appassionati di Youtube, che seguono il sito da diversi anni, molte volte si saranno imbattuti nei video di un tipo che parla in inglese con una voce veramente stramba, e fa cose altrettanto strambe, giusto per far ridere coloro che vedono i suoi video, e che insomma si è creato un piccolo mondo intorno. Sto parlando del personaggio di Fred FiggleHorn, uno strambo ragazzo che parla come se fosse un bambino, e che nel tempo ha strutturato una sorta di storia: partendo dalle vicende con sua madre (che a differenza di Fred, che ha la voce velocizzata, lei la ha rallentata) fino ad arrivare ai problemi amorosi con Judy e i bullismi di Kevin, il tipico stereotipo di bullo americano. Girando intorno a questi fattori, Fred è diventato una piccola star di youtube, facendo milioni di visite ancora adesso. Grazie poi alla collaborazione con Nickelodeon, il ragazzo che interpreta Fred può finalmente sbarcare sul piccolo schermo televisivo con un film, ed è qui che vediamo il suo debutto come... Fred. Semplicemente Fred. Le vicende che abbiamo dapprima visto su Youtube sono state conglomerate in un'ora e mezza, senza tralasciare proprio nulla.

Trama
Sebbene sia stupida, la trama di Fred The Movie e forse una delle più geniali mai viste prima: Si inizia l'inizio del finesettimana, quindi in America con Venerdì. Fred tenterà in tutti i modi di invitare la sua "Fidanzata" Judy a casa per cantare insieme a lei, ma Kevin glielo impedirà. Si scoprirà poi che Judy, dapprima vicina di casa di Fred, si è trasferita chissà dove, oltre i boschi, posto di cui Fred ha paura. Superando le paure per Kevin, Fred riuscirà a partire per la casa di Judy. Sarà un viaggio lungo (e qui casca l'asino, sono appena 2 isolati da casa di Fred!), ma Fred riuscirà ad arrivare alla casa di Judy, ma... Ci saranno diverse sorprese!
Il film in sè ricorda moltissimo un video di Fred, ecco perchè mi ha dato ben più di un sorriso: Mi ha fatto ridere come uno stupido, perchè le gag di Fred sono strutturate alla maniera Disneyana - Dreamworksiana. In altre parole, è uno stile ironico e divertente secco e pieno di battute stupide o ovvie, che comunque fanno ridere.

Lato Tecnico
Non c'è moltissimo da dire: sebbene sia un film del 2010, si nota un po' di sfocatura nelle riprese, e qualche problemino con l'audio quando parla Fred, ma comunque rimane tutto godibilissimo: il film è veramente bello, e ha delle canzoni di sottofondo veramente belle!

Commento finale
Questo film è meglio di quel che sembra: vedetelo se volete farvi delle sane risate, specialmente se lo vedete in compagnia!
Voto Finale: 8

Commenti

Post popolari in questo blog

Akki Games! Capitolo 83 - WarioWare Inc.: Minigame Mania (Nintendo 3DS/GBA)

RECENSIONE ANIME: Charlotte

RECENSIONE ANIME (archivio): EF- A tale of memories