RECENSIONE ANIME: Code Geass - Lelouch Of The Rebellion R2

Code Geass R2 è la seconda serie anime di questa splendida saga, forse conclusivo.

Trama
Tutto riparte da dove è finito il primo Code Geass: Lelouch ha perso inspiegabilmente la memoria e stavolta ha un fratello, Rolo. Inutile dire che ci sentiremo veramente stonati, come se avessimo perso qualcosa per la strada, in Code Geass, ma non preoccupatevi: tutto ritornerà a combaciare dopo qualche episodio. Code Geass è fatto così: Inizia in modo dispersivo per poi spostare le pedine e arrivare allo scacco matto, il punto focale della serie. In questa serie avremo due frazioni principali: La prima è la ribellione, con Zero e i Cavalieri Neri, la seconda è il futuro di Lelouch, che non starò a spiegare per il semplice motivo che sarebbe uno spoiler enorme. C'è solo da dire che, seguendo proprio i passi della precedente Serie, Code Geass riparte incerto, per poi finire in un modo veramente degno di tale serie.

Lato Tecnico
Graficamente lo stile è stato quasi stravolto: Se prima avevamo si uno stile ben fatto ma comunque con alcune imperfezioni, ora abbiamo un character design meglio delineato, con più espressività nei personaggi, la dimensione della faccia aggiustata, e sicuramente anche le animazioni, veramente ben fatte. Sarà leggermente più presente il fattore "grafica 3D", anche se continuerà a prevalere la grafica Piatta come gli anime migliori ci insegnano. Parlando delle OST e delle sigle, sono semplicemente bellissime e azzeccatissime per i momenti vari.

Commento Finale
Chi di voi ha visto Death Note qui in sala? 1, 2, 3... Bene. Adesso, se vi è piaciuto, preparatevi a vedere un anime dello stesso periodo, pubblicato prima, con i Mecha, e con qualcosa anche meglio del quaderno della morte! Preparate la scacchiera, si entra in scena!
Voto Finale: 9
Qualità Doppiaggio Italiano: la Dynit ha fatto le cose in grande, non c'è che dire. Se nella prima serie c'era un doppiaggio ben fatto, qui raggiunge i gradi di epicità, in grado di dare sia tensione che accrescere l'enfasi. Grandissimo capolavoro.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE FILM: Your Name

Akki Games! Capitolo 53 - Sonic Unleashed (PS3)

Akki Games! Capitolo 57 - Assassin's Creed Rogue (PS3)