Akki Games! Capitolo 5 - Rusty Hearts



Da poco tempo a questa parte, su Steam è disponibile il download di un gioco Free To play chiamato Rusty Hearts. Questo gioco, dallo stile molto simile all'anime, e dai sicuri spruzzi di MMO gaming, ricorda molto un Hack n' Slash, mischiato però a un gioco d'azione in terza persona con moltissime istance e variazioni di esse.

Trama
La trama del gioco si dirama seguendo un gruppo di 4 persone: Tude, Frantz, Natasha e Angela. Loro sono 4 mercenari, che si incaricano le quest di tutti i cittadini di una strana città circondata dai mostri. Sarà insomma compito di questi 4 scalmanati di risolvere le situazioni facendo le varie istance e progredendo nel gioco.

Gameplay
Inizialmente ci troveremo di fronte a varie scelte: Potremo decidere di impersonare uno dei 4 personaggi disponibili: con mio sincero dispiacere però ho notato che Natasha non è ancora disponibile, ma sembra che possa usare le armi da fuoco. Frantz è un vampiro, usa le spade, Angela è una strega e usa una falce e tonnellate di attacchi magici, mentre Tude è una sorta di lupo mannaro che non ha nessuna sorta di arma, ma solo una grande forza nelle braccia: questo farà dei suoi pugni un'arma veramente letale. Potremo inizialmente quindi decidere tra questi personaggi, e verremo poi catapultati nella storia, con un tutorial. Beh c'è da dire che mi sono trovato un po' spaesato, perchè comunque i comandi sono piuttosto insoliti: Con le frecce ci si muove, mentre l'uso delle Skill è affidato ai tasti ASDFGH. Pian piano ci si abitua, ma la mancanza dell'uso del mouse nei dungeon si fa sentire un po' troppo.

Sonoro
Ci sono poche OST ma comunque sono veramente belle, à la Devil May Cry, e molto orecchiabili. Sposano bene l'ambiente e non stancano facilmente.

Grafica
Somiglia molto a quella di S4 League, e sembra addirittura migliorata! I modelli sono veramente proporzionati e hanno una certa espressività, oltre che un buon carisma. I nemici hanno buone animazioni.

Tempo di gioco
Con tempo di gioco s'intende quanto tempo vi terrà occupati.... Beh, tenendo conto che da domani il livello massimo sarà il 30 non c'è molto da fare. Bisogna solo seguire molto le quest, ci portano avanti con la storia.

Commento Finale
Beh come commento finale che posso dire? Giocate a Rusty Hearts, non ve ne pentirete. Anche se ci sono problemi di Lag, è un gioco che cattura come pochi! O lo amate o lo odiate, insomma....

Voto Finale:
Grafica: 7
Sonoro: 7
Gameplay: 8
Tempo di gioco: 7
Voto Complessivo: 7 1/2

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE FILM: Your Name

Akki Games! Capitolo 53 - Sonic Unleashed (PS3)

Akki Games! Capitolo 57 - Assassin's Creed Rogue (PS3)