RECENSIONE ANIME: Welcome to the NHK

Ecco... Scusate se non ho postato nulla ultimamente, ma per alcune faccende interne sono tornato momentaneamente in "vacanza" fino a stasera. Ecco, prometto che da lunedì, giorno in cui ricomincerà la scuola (ç_ç) ricomincerò a postare un po' più periodicamente. Bene, ora vi lascio alla mia recensione di Animeclick su Welcome to the NHK, che stranamente non avevo ancora scritto. Buona lettura, e Stay Tuned! ;P

----------------------------------------

Me lo stavo chiedendo da un po'... Come mai non ho recensito quest'anime!?
Welcome to the NHK è un programma che parte con argomenti comici per poi toccare cose molto più profonde, come i sentimenti dell'uomo, e quanto soli si possano sentire questi esseri viventi.

Trama
La trama tratta di Satou, un uomo che si sente solo contro il mondo, e quindi vive in casa uscendo pochissime volte. Soffre della sindrome di hikikomori, una sindrome insomma che ha colpito gran parte della popolazione giapponese odierna. Ci si sente oppressi, come se qualcuno ridesse alle nostre spalle, ed è per questo che ci si rinchiude in casa. Satou però sarà contattato molto presto da Misaki, una ragazza che sembra volerlo salvare. Ma ancora non sa che molto presto sarà vincolato da un contratto molto complesso.

Lato Tecnico
Tecnicamente il titolo si presenta molto curato. Parliamo soprattutto del lato grafico: l'animazione è a livelli molto alti, i personaggi sono tutti ben caratterizzati e carismatici, e viene usato uno stile "semi retrò" che mai fa male. Per quanto riguarda l'Ost e le sigle sono di prima scelta, e si sposano perfettamente coi momenti più concitati dell'anime.

Commento finale
Non per cadere troppo nel personale, ma ho visto quest'anime mesi fa e me ne innamorai. L'ho rivisto ad Agosto e me ne sono innamorato nuovamente. E' un anime da vedere Dai "veterani" spettatori degli anime, per chi insomma vuole vedere qualcosa di divertente ma profondo allo stesso tempo.
Voto Finale:9
Qualità Fansub: Medio-Alta (Amida-Kanjisub è un'ottima accoppiata!)
------------------------------------------------------------------------------------------------

Prossimamente!
Eeeeh... Nostalgia canaglia... mentre scaricavo gurren Lagann avevo deciso di Vedermi di nuovo Toradora.... Che bell'Anime! *-*
...COME!? Non l'ho ancora recensito su Animeclick!? DIAMINE, AL LAVORO!

Prossimamente: RECENSIONE ANIME - Toradora!

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE FILM: Your Name

Akki Games! Capitolo 53 - Sonic Unleashed (PS3)

Akki Games! Capitolo 57 - Assassin's Creed Rogue (PS3)