RECENSIONE ANIME: ToraDora!

Toradora è un anime molto intenso e odierno, che prende in considerazione ciò che i ragazzi ritengono importante negli anni delle superiori. Andiamo insieme a vedere quali sono però i punti salienti di questa splendida serie.

Trama
La trama parla di Takasu Ryuuji, ragazzo senza padre che ha una pessima reputazione per via del suo sguardo apparentemente cattivo. Il ragazzo, al contrario, ha una personalità molto mite, e ama stare sulle sue. Il primo giorno di seconda superiore conoscerà però la Mini-Tigre, Aisaka Taiga, ragazza bassa di statura e scorbutica. C'è una cosa però che accomuna questi due ragazzi apparentemente contrari: il fatto che sono entrambi innamorati di due loro compagni di Scuola. Rispettivamente, Ryuuji è innamorato di Kushieda Minori, ragazza molto solare, e Taiga è innamorata di Kitamura Yuusaku, un ragazzo brillante e simpatico. Entrambi quindi si daranno aiuti per fare in modo di far breccia nei cuori delle persone di cui sono innamorati, ma, tra le mille peripezie, qualcosa sicuramente andrà storto... I protagonisti sono tutti carismatici e ben strutturati, e continuano nel tempo a mantenere i loro ruoli. Tutti i protagonisti hanno un ruolo, che non è mai di nicchia. In altre parole, anche se in Toradora vediamo solo i 5 personaggi assieme al logo, possiamo benissimo dire che i protagonisti sono complessivamente tutti quelli della classe di Ryuuji e Taiga. Tutti saranno simpaticissimi e diversi, e avranno ruoli davvero fondamentali ai fini della trama.

Lato Tecnico
Graficamente il titolo non ha nulla in meno rispetto agli anime di quest'annata, anzi, ha anche una marcia in più: Si sa che la JC Staff in quanto animazione è quasi imbattibile, e grazie a questa ottima reputazione abbiamo una serie bella, fresca, lunga, intensa quanto profonda. L'audio è anche ben strutturato, partendo dalle Sigle, davvero belle e con un buon sound, e naturalmente parlando anche delle OST, che sono più o meno una 20ina, e sono tutte molto orecchiabili.

Commento Finale
beh, come commento finale che c'è da dire? Anche quest'anime, come Welcome to The NHK sarebbe dovuto essere recensito qualche mese fa, però non ne ho mai avuto la possibilità. Ottimo anime, ottime aspettative e ottimo finale, io consiglio a tutti quest'anime, e se pensate che quest'anime somigli ad AnoHana... Beh, è il contrario! Guardatelo a cuor leggero, e aspettatevi qualcosa di bellissimo.
Voto Finale: 9
Qualità Fansub: Media (manca qualche apostrofo agli un al femminile, ma niente di troppo grave, F&Fs ha fatto come sempre un ottimo lavoro. Si, ho la versione Giapponese.) 

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE FILM: Your Name

Akki Games! Capitolo 53 - Sonic Unleashed (PS3)

Akki Games! Capitolo 57 - Assassin's Creed Rogue (PS3)