giovedì 15 settembre 2011

Minecraft: Adventure Update!


Eccoci qui, finalmente, con la versione 1.8 Di Minecraft uscita proprio Ieri, Fresca fresca!
Allora, Vediamo un po' cosa c'è di nuovo in questa fresca nuova versione 1.8.

Prima di tutto, voglio premettere una cosa: Non ho comprato Minecraft, bensì ho la versione SP. Per motivi ovvi di copyright però non lascerò alcun link a questa versione, anche perchè non ricordo nemmeno da dove l'ho presa per quanto vecchia è (ce l'ho dalla vecchia beta 1.05_1), comunque oggi sono qui per parlarvi degli evidentissimi cambiamenti di minecraft. partiamo con calma.


Tanto per incominciare, il logo Mojang e il menù principale hanno subito un cambiamento considerevole. Vedremo infatti, al posto dell'anonimo pattern di terra, un mondo generato casualmente che gira a 360°.


Notiamo subito l'arrivo di qualche nuova opzione nel pannello. Tanto per iniziare abbiamo il FOV, o Field Of View, che ci regolerà la "vista" dagli occhi del personaggio. Io personalmente la tengo fissa su 97.

 I controlli sono rimasti quasi invariati, infatti vediamo l'aggiunta dei tasti 1, 2 e 3 stile RPG, e Tab, per vedere la lista dei giocatori online nel server (che fa molto stile FPS).



Passando poi alle opzioni grafiche, vediamo che c'è un regolatore di luminosità. Moody sarà basso, mentre High Sarà davvero luminoso.

E infine, tra le opzioni, ma non meno importante, La lista server. Se prima non avevamo la possibilità di memorizzarli, adesso possiamo metterli tutti in una comoda lista, che ci indica perfino quanto ping abbiamo.

Parliamo ora dell'interfaccia: Subito notiamo qualcosa di nuovo: c'è la barra della fame, e gli skill point (che non ho ben capito a che servano). La barra della fame avrà il compito di ricaricarci la vita una volta mangiata una bistecca o qualsiasi tipo di cibo.



... E subito notiamo una cosa nuova, la corsa. Premendo due volte W infatti andremo leggermente più veloce del normale, ma consumeremo sazietà ( a meno che non siate su Peaceful)


Altra bella trovata: Da Zombie, Mucche, Polli e Maiali si può droppare carne utile per far risalire la sazietà, e guadagnare un po' di Skill Points.

Qui una dimostrazione di cio' che è la corsa in 3° persona (camminata normale)

Questa è la corsa. In video è molto diverso!

Come si vede il mondo di gioco in modalità FOV Quake Pro

Come si vede con la FOV Normale.

Come si vede il gioco in modalità "Moody"


Come si vede in modalità Bright.



Qui invece abbiamo l'aggiunta dell'animazione dell'arco e frecce. Spinto al massimo, l'arco inizierà a tremare.

Arco e freccia scoccata (al centro si vede l'effetto del volo)

Arco caricato  a metà

Altra aggiunta accattivante di Minecraft 1.8 è la posizione di difesa con la spada, limiterà il danno.



Queste due immagini invece danno una chiara dimostrazione di quale sia l'animazione mentre si mangia. In terza persona si vedrà un cumulo di briciole che vola dappertutto. (LOL)


Insomma, abbiamo visto solo alcune delle nuove aggiunte a Minecraft 1.8, e sappiamo che ci sono altre aggiunte, come L'enderman, le staccionate di ferro, le porte in legno Saloon-Style, e il Silver Fish, ma sono comunque mob e oggetti nuovi e in un certo senso rari (parlo dei mob). Insomma, come si prospetta allora il nuovo minecraft?

Bello e brutto: c'è chi storcerà il naso di fronte a questa aggiunta della barra skill e sazietà, e c'è chi invece ne sarà entusiasta. Una cosa che però non sta nè in cielo nè in terra è il fatto che sono presenti moltissimi bug di luce, che spero che Notch Sistemi il prima possibile (vedere ultimo Screen).

Bene, per oggi è tutto! Stay Tuned!

Nessun commento:

Posta un commento