Akki Games! Capitolo 83 - WarioWare Inc.: Minigame Mania (Nintendo 3DS/GBA)

Immagine
Questi sono tempi stupendi, per Nintendo! Con l'avvento dello Switch lo scorso anno e una valanga di nuovi titoli (tra remaster/remake, multipiattaforma, e qualche nuovo titolo anche per 3DS) ce n'è davvero per tutti. Sorprendente è il ritorno della serie "WarioWare", fortunata collezione di microgiochi dallo charme ricercato e simpatico quanto basta, che ha illuminato un faro piuttosto forte sulla figura anti-eroica di Wario. Certo, è peccato che la sua controparte Camelotiana (Waluigi) non abbia ancora avuto la sua personale dimensione, ma per il momento ci accontentiamo. Approfittiamone, quindi, in occasione dell'uscita di WarioWare GOLD su 3DS, per rivisitare il primo, glorioso titolo della serie su GBA. 
La Trama
Sebbene questo sia un gioco di Wario, non dubitate neanche per un momento della presenza di una trama, perché c'è ed è stupidamente realistica per un personaggio del genere.  Wario è in casa sua e sta guardando la TV, quando a un tratto appare su…

MAR su italia 1!?

... Perché? Perché mi chiedo!?
Marchen Awakens romance, il primo anime che ho mai visto interamente. 102 episodi di magia pura. E adesso che vengo a sapere? La tanto canzonata messa in onda di questo splendido anime su una tv che censura anche le cose più stupide come la Mediaset. Insomma, Ho visto quest'anime grazie agli streaming, ai download e a Hiro, però devo proprio dire la verità: Sono agghiacciato da quello che potrebbero fare con questo capolavoro in casa mediaset, soprattutto negli ultimi episodi. Io senz'altro tornerò a seguire la serie, ma prima provvederò a riscaricarmelo. Vale proprio la pena di vederlo in giapponese, piuttosto che in italiano, come tutti gli anime. Almeno lì non c'è censura...


Che bell'anime... <3 Adesso che avete la possibilità scaricatevelo tutto! Vale davvero la pena di essere visto!
Una favola di anime... Che nostalgia ^^

Commenti

Post popolari in questo blog

Akki Games! Capitolo 83 - WarioWare Inc.: Minigame Mania (Nintendo 3DS/GBA)

RECENSIONE ANIME: Charlotte

RECENSIONE ANIME (archivio): EF- A tale of memories