sabato 3 settembre 2011

CLANNAD Visual Novel - Capitolo 1

Vi ricordate quando vi parlai di Clannad? La visual novel con le tante route da intraprendere? Ecco, oggi sono tornato a giocarci. Credo che da ora in poi aprirò una ulteriore rubrica, che però sarà a periodo discontinuo, nella quale vi terrò aggiornati sulla storia della Route che ho finito, e su quella che sto per intraprendere. Dunque, visto che ho già sbloccato 3 finali, e preso due sfere di luce, inizierò subito a parlarvi dei finali che ho sbloccato, a mio parere davvero bellissimi. Sono sicuro però che anche gli altri sono belli, forse anche di più. Vedremo col tempo ^^


Prima Route completata: Fujibayashi Ryou (Bad End)




Una cartomante, la rappresentante della classe del protagonista... Esattamente, perchè il Bad End spettava a lei? Io onestamente ho seguito questa route per puro caso, non avendo nemmeno la soluzione del gioco. Comunque, me la sono goduta tantissimo come storia, grazie alla passione che ha il protagonista  nei confronti di entrambe le sorelle Fujibayashi, anche se dimostra di essere schivo nei confronti di tutti. Sono stato completamente catturato dalla storia, e devo davvero dire che, nonostante sia un Bad End, catturi anche troppo. Il protagonista finisce in solitudine la sua storia, e cio' da un grande senso di inquietudine nei confronti del giocatore. Avrò anche sbagliato con la route, ma ho scoperto quanto possono essere fedeli Kyou e Ryou. Un rapporto che non può andare avanti, ma forzato fino allo stremo. Dolcezza infinita.








Seconda Route: Sagare Misae


La sorvegliante del dormitorio maschile del liceo del protagonista. Una donna maggiorenne e piena di vitalità, simpatica e attraente. Il protagonista se ne infatua fin da subito, e lei, lusingata, gli racconta la sua storia. Una storia commovente e altrettanto dolce. Dura davvero poco ma è intensa, soprattutto il finale.


























Terza Route: Sakagami Tomoyo (Tomoyo Light e Misae Light Get)




Una ragazza mascolina a prima vista, bellissima e passionale se conosciuta. Una storia lunga, forse la più lunga presente in clannad. Un rapporto apparentemente normale che nasconde però un grosso ostacolo: le elezioni del rappresentante del consiglio studentesco, al quale lei si è candidata. Ci saranno tanti risvolti, e l'amore dei due è talmente profondo che, anche a distanza di tanti mesi, riusciranno a tornare come prima.






















PROSSIMAMENTE
Finirò la Route di Miyazawa Yukine, ragazza mite e semplice che però nasconde un passato molto intrecciato.



Per Ora è tutto ragazzi. Al prossimo articolo!

Nessun commento:

Posta un commento