Akki Games! Capitolo 83 - WarioWare Inc.: Minigame Mania (Nintendo 3DS/GBA)

Immagine
Questi sono tempi stupendi, per Nintendo! Con l'avvento dello Switch lo scorso anno e una valanga di nuovi titoli (tra remaster/remake, multipiattaforma, e qualche nuovo titolo anche per 3DS) ce n'è davvero per tutti. Sorprendente è il ritorno della serie "WarioWare", fortunata collezione di microgiochi dallo charme ricercato e simpatico quanto basta, che ha illuminato un faro piuttosto forte sulla figura anti-eroica di Wario. Certo, è peccato che la sua controparte Camelotiana (Waluigi) non abbia ancora avuto la sua personale dimensione, ma per il momento ci accontentiamo. Approfittiamone, quindi, in occasione dell'uscita di WarioWare GOLD su 3DS, per rivisitare il primo, glorioso titolo della serie su GBA. 
La Trama
Sebbene questo sia un gioco di Wario, non dubitate neanche per un momento della presenza di una trama, perché c'è ed è stupidamente realistica per un personaggio del genere.  Wario è in casa sua e sta guardando la TV, quando a un tratto appare su…

All'Auchan Hanno fumato Oppio.

Salve a tutti e bentornati a un ennesimo articolo del sottoscritto qui, nel blog di Akki! In questo preciso istante, quello che mi frulla nella testa è: All'Auchan Hanno fumato oppio. Perchè? Elenchiamo subito i perchè.

1. non c'è il minimo ordine, ma questo spetta ai consumatori soprattutto di mantenersi e di non mettere le mani ovunque ci sia una marca.
2. Il chiasso è assordante.
3. Porca puttana, mi sono accorto che i giochi lì, se li trovi bene, li prendi a un prezzo stracciato. Facciamo un esempio!

Ho comprato ieri due giochi. Uno è Ratchet E Clank: L'altezza non conta, e l'altro è Phantasy Star Universe (per i pochi che non lo conoscono, Phantasy Star è un gioco-esponente di Casa Sega veramente acclamato, e pare che questo supporti l'online, purtroppo però a pagamento). Prezzo totale dei giochi insieme? 10 euro! Dio mio! Mi stavo sparando! Come mai vendere questi due giochi a prezzi così bassi? va bene che Phantasy Star è uscito nel 2006, ma comunque 4 euro mi sembra un po' una presa per il culo. Ratchet e Clank forse lo posso capire, fa parte della collana Essentials, ma anche questo ha l'online! Cazzo, due giochi comprati a un prezzo che a malapena supera due manga da 200 Pagine. Beati i videogiocatori che sanno scegliere!

Commenti

Post popolari in questo blog

Akki Games! Capitolo 83 - WarioWare Inc.: Minigame Mania (Nintendo 3DS/GBA)

RECENSIONE ANIME: Charlotte

RECENSIONE ANIME (archivio): EF- A tale of memories