mercoledì 17 agosto 2011

Pareri su Shaiya Online

Salve a tutti, utenti del blog di Akki, siamo qui oggi per parlarvi di un gioco uscito nel corso dell'anno, e che a mio parere, se ci si mette un po' e i produttori sistemano tutti i Bug, sicuramente sarà un gioco molto Bello e che sicuramente potrà donare tante ore di divertimento online. Sto parlando di Shaiya Online, in questo momento nella versione "Eternity", chiamata anche "Open Beta", poichè il gioco è evidentemente incompleto. Partiamo subito: Lo Schermo di selezione personaggio ricorda un sacco World Of Warcraft, e in molti sensi questo gioco ne fa il completo verso. Si può iniziare subito scegliendo il tipo di personaggio, il suo nome, la sua razza e la sua classe, e la personalizzazione di base rimane molto nell'ordinario, cambiando solo capigliatura, faccia e statura. Per quanto riguarda la questione di "Scelte": Parliamo di una scelta abbastanza fondamentale, che ci porterà a fare quest diverse. A inizio creazione PG ci verrà chiesto se vogliamo essere buoni o cattivi, se stare cioè dalla parte dell'alleanza della luce o dell'orda dell'oscurità. Avremo 4 razze di esseri viventi diverse, ma fondamentalmente a mio parere è bene scegliere sempre per l'umano, anche perchè le classi non umane rimangono sempre nei limiti del supporto. Certo, è questione di gusti, ma è bene essere decisi fin da subito. Ecco un esempio di Selezione personaggio (non è il mio account):
Parliamo ora dei buoni. L'umano ha tre scelte: DPS, Tank o Healer, mentre l'elfo potrà essere arciere, mago o guardaboschi (ninja). Per i cattivi invece abbiamo i Vail e i Nordein. I vail possono essere  Assassini (ninja), Pagani (maghi) o Oracoli (sacerdoti). I Nordein sono Guardiani (DPS), Cacciatori (arcieri) o Guerrieri (i soliti Tank). Come vedete non vi è molta differenza nelle classi, possiamo dire che ce ne sono solo 6 in tutto il gioco. Le quest sono semplici e intuitive, gli NPC spiegano in modo semplice le cose da fare e l'ubicazione dei mob, anche se alcune volte molte ubicazioni non sono fedeli a come sono scritte. La grafica è semplice, i menù sono abbastanza intuitivi, anche se fin dall'inizio non si riesce a capire come aggiungere gli amici. Per quanto riguarda la quantità di mob rimaniamo su un numero più che discreto, e non ho nemmeno visitato tutto il mondo di gioco! Parlando poi delle musiche, le OST sono carine ma ricordano molto Harry potter (citazione di Setzer, non statelo a sentire xD). Infine, la community è una delle più gentili mai viste, sono tutti italiani e tutti gentilissimi, basta chiedere per Ricevere la risposta che si vuole con una gentilezza infinita. In conclusione, il gioco è bellino, anche se alcune cose sono ancora confusionarie e non comprendo l'aggiunta dei livelli di difficoltà, letteralmente inutili. Partite dalla modalità difficile, non fa alcuna differenza rispetto alle altre, c'è solo la restrizione di livelli e armi, consigliatissimo partire con il difficile, che corrisponde alla modalità normale per tutti gli altri MMO.

Globalmente è un gioco carinissimo, provatelo e divertitevi, fatevi accompagnare da un amico e fatevi aiutare dalla splendida community di gioco. Voto finale: 7 e mezzo - 8

Nessun commento:

Posta un commento