Akki Games (And Analysis)! Capitolo...64?! - Super Mario 64 (Nintendo 64)

Immagine
Salve a tutti, ragazzi, e bentornati in Akki Games, la rubrica in cui io, Akkibbello, scrivo recensioni su giochi che non interessano a nessuno utilizzando lo stesso format per infinite volte! No, vabbè, scherzi a parte, benvenuti nel capitolo 84... Aspettate un momento. Mi dicono che questo è il Sessantaquattresimo capitolo. Siamo sicuri? *controlla i post* Mmmmh, strano. *vede l'immagine sopra*. Aaaaaaah..... Benvenuti nella recensione di Super Mario 64, giocato su VERO HARDWARE! Questa non sarà una recensione come le altre, però! Cercherò di essere quanto più analitico possibile, perché questo gioco lo merita, e ormai, a parte dire che è un bel gioco, non c'è molto altro. Per questo motivo, incominciamo subito, non voglio anticiparvi niente!
La Trama
Super Mario 64 incomincia con un invito da parte di Peach a passare un piacevole pomeriggio nel suo castello, bevendo tè e mangiando della gustosa torta. Tutto sembra normale, quando, una volta entrati, la voce di Bowser riechegg…

Pareri su Shaiya Online

Salve a tutti, utenti del blog di Akki, siamo qui oggi per parlarvi di un gioco uscito nel corso dell'anno, e che a mio parere, se ci si mette un po' e i produttori sistemano tutti i Bug, sicuramente sarà un gioco molto Bello e che sicuramente potrà donare tante ore di divertimento online. Sto parlando di Shaiya Online, in questo momento nella versione "Eternity", chiamata anche "Open Beta", poichè il gioco è evidentemente incompleto. Partiamo subito: Lo Schermo di selezione personaggio ricorda un sacco World Of Warcraft, e in molti sensi questo gioco ne fa il completo verso. Si può iniziare subito scegliendo il tipo di personaggio, il suo nome, la sua razza e la sua classe, e la personalizzazione di base rimane molto nell'ordinario, cambiando solo capigliatura, faccia e statura. Per quanto riguarda la questione di "Scelte": Parliamo di una scelta abbastanza fondamentale, che ci porterà a fare quest diverse. A inizio creazione PG ci verrà chiesto se vogliamo essere buoni o cattivi, se stare cioè dalla parte dell'alleanza della luce o dell'orda dell'oscurità. Avremo 4 razze di esseri viventi diverse, ma fondamentalmente a mio parere è bene scegliere sempre per l'umano, anche perchè le classi non umane rimangono sempre nei limiti del supporto. Certo, è questione di gusti, ma è bene essere decisi fin da subito. Ecco un esempio di Selezione personaggio (non è il mio account):
Parliamo ora dei buoni. L'umano ha tre scelte: DPS, Tank o Healer, mentre l'elfo potrà essere arciere, mago o guardaboschi (ninja). Per i cattivi invece abbiamo i Vail e i Nordein. I vail possono essere  Assassini (ninja), Pagani (maghi) o Oracoli (sacerdoti). I Nordein sono Guardiani (DPS), Cacciatori (arcieri) o Guerrieri (i soliti Tank). Come vedete non vi è molta differenza nelle classi, possiamo dire che ce ne sono solo 6 in tutto il gioco. Le quest sono semplici e intuitive, gli NPC spiegano in modo semplice le cose da fare e l'ubicazione dei mob, anche se alcune volte molte ubicazioni non sono fedeli a come sono scritte. La grafica è semplice, i menù sono abbastanza intuitivi, anche se fin dall'inizio non si riesce a capire come aggiungere gli amici. Per quanto riguarda la quantità di mob rimaniamo su un numero più che discreto, e non ho nemmeno visitato tutto il mondo di gioco! Parlando poi delle musiche, le OST sono carine ma ricordano molto Harry potter (citazione di Setzer, non statelo a sentire xD). Infine, la community è una delle più gentili mai viste, sono tutti italiani e tutti gentilissimi, basta chiedere per Ricevere la risposta che si vuole con una gentilezza infinita. In conclusione, il gioco è bellino, anche se alcune cose sono ancora confusionarie e non comprendo l'aggiunta dei livelli di difficoltà, letteralmente inutili. Partite dalla modalità difficile, non fa alcuna differenza rispetto alle altre, c'è solo la restrizione di livelli e armi, consigliatissimo partire con il difficile, che corrisponde alla modalità normale per tutti gli altri MMO.

Globalmente è un gioco carinissimo, provatelo e divertitevi, fatevi accompagnare da un amico e fatevi aiutare dalla splendida community di gioco. Voto finale: 7 e mezzo - 8

Commenti

Post popolari in questo blog

Akki Games (And Analysis)! Capitolo...64?! - Super Mario 64 (Nintendo 64)

RECENSIONE ANIME: Charlotte

Akki Games! Capitolo 83 - WarioWare Inc.: Minigame Mania (Nintendo 3DS/GBA)