Akki Games! Capitolo 83 - WarioWare Inc.: Minigame Mania (Nintendo 3DS/GBA)

Immagine
Questi sono tempi stupendi, per Nintendo! Con l'avvento dello Switch lo scorso anno e una valanga di nuovi titoli (tra remaster/remake, multipiattaforma, e qualche nuovo titolo anche per 3DS) ce n'è davvero per tutti. Sorprendente è il ritorno della serie "WarioWare", fortunata collezione di microgiochi dallo charme ricercato e simpatico quanto basta, che ha illuminato un faro piuttosto forte sulla figura anti-eroica di Wario. Certo, è peccato che la sua controparte Camelotiana (Waluigi) non abbia ancora avuto la sua personale dimensione, ma per il momento ci accontentiamo. Approfittiamone, quindi, in occasione dell'uscita di WarioWare GOLD su 3DS, per rivisitare il primo, glorioso titolo della serie su GBA. 
La Trama
Sebbene questo sia un gioco di Wario, non dubitate neanche per un momento della presenza di una trama, perché c'è ed è stupidamente realistica per un personaggio del genere.  Wario è in casa sua e sta guardando la TV, quando a un tratto appare su…

Akki Games! Capitolo 2 - Minecraft

Popolo del Blog di Akki, salve a tutti!
Eccoci qui con il nostro nuovo articolo, e, prima di iniziare, vorrei calorosamente ringraziarvi per le 300 visite superate nel blog! Ringrazio davvero tutti quelli che mi stanno seguendo, sia gente che conosco che gente che non conosco, e vi invito a seguirmi ancora! Bene, senza ulteriori indugi, voglio esporvi una recensione di un gioco che a mio parere ha sbancato davvero: Sto parlando di Minecraft. Iniziamo con calma però, potremmo confonderci inutilmente tra mari di cose da dire.

Esattamente... Cos'è?
Minecraft è una Sandbox. Nient'altro. In altre parole, noi ci troviamo in un mondo allo stato brado e dobbiamo trovarci risorse utili per creare oggetti importanti e fondamentali. Cosa abbiamo quindi in questo gioco? Uno spazio infinito (dipende dal numero di Seed che inseriamo nel mondo), Un quantitativo infinito di risorse, tante cave, tanti Dungeon, e tanto divertimento in Multiplayer! Peccato che sia ancora in beta e... A pagamento. Nevermind, non disperdiamoci in discorsi troppo complessi. Fatto sta che Minecraft è una semplicissima Sandbox in cui il nostro giocatore passerà da Preda a Predatore. Interessante no?

Ma c'è un ma...
Come tutti i giochi, ha i suoi pro e i suoi contro. I pro sono principalmente 3: la grandezza del mondo, la libertà di movimento e la possibilità di creare tante costruzioni diverse raccogliendone le risorse. Dall'altro canto però, abbiamo alcuni gravi contro: la mancanza di una storia, la scarsa qualità grafica (che però è questione di gusti), la risoluzione un po' troppo predefinita, e la grossa difficoltà che hanno i nuovi player che si apprestano a giocare. Oh, e anche che è in beta.

Ok, abbiamo capito che Minecraft è un gioco figo sotto alcuni di vista, cagoso da altri... Ma alla fine, è consigliabile o no?
Tenendo conto del fatto che ha un massiccio gameplay e può donare ore di piacevole divertimento in compagnia dei propri amici, direi proprio che è consigliabile al 100%! Se non avete amici siete dei forever alone. LOL
P.s per una persona che conosco: Forci Nabbi Puttane Setzer NABBOlololololol lol111111




Dunque! Ora che abbiamo finito, vi dico un'altra cosa, una piccola anticipazione per il prossimo Let's Play: Si terrà nei primi di Settembre, molto probabilmente registrerà il sottoscritto, e saremo tutti nel server di Setzer_94, l'attuale amministratore del Blog "What Else?"
Bene, Detto questo, andate in Pace figli miei :D Andate a giocare con tanti nuovi giochi e divertitevi, l'estate non è ancora finita!

Commenti

Post popolari in questo blog

Akki Games! Capitolo 83 - WarioWare Inc.: Minigame Mania (Nintendo 3DS/GBA)

RECENSIONE ANIME: Charlotte

RECENSIONE ANIME (archivio): EF- A tale of memories