Giochi di sparatorie online? Qualcosa di spettacolare! (Parte 2)

Benvenuti alla seconda parte di quello che si dimostra essere S4 League oggi!

Avevamo parlato nel precedente Post di S4 League, sparatutto online dall'evidente stile Urban e 3rd Person Shooter di buon livello. Ma cosa c'è essenzialmente, in questo gioco, e che cosa lo differenzia rispetto alla sua versione precedente?

Apparentemente si parla di un nuovo update, che può sembrare come un update totale del gioco. In altre parole, il gioco rimarrà così fino al prossimo update di questo tipo. Parliamo ora però dei lati tecnici, che sono quelli che più ci interessano.

Lato Grafico: Devo dire che graficamente il titolo è rimasto pressocchè invariato rispetto alla prima versione di S4.  Il motore grafico è stato lievemente velocizzato, e non ci sono troppi cali di FPS. C'è anche una modalità di Rate degli FPS che possono darci in tempo reale il numero degli FPS con cui gira il gioco. Tutto rimane sempre sui 60-62 fps, quindi a un'ottima velocità per essere un gioco online.

Valutazione dei server: I server sono rimasti sempre quasi del tutto invariati, con la sola differenza che il server degli italiani, spagnoli e portoghesi è stato ridotto a soli italiani. Il che è un bene, e c'è soprattutto una cosa da dire: E' un bene dal punto di vista di coloro che non sanno bene l'inglese, ed è un male per coloro che non sanno come giocare (capirete più in avanti).

Community: La community è la cosa peggiore di sempre. Sappiamo che l'Italia è uno stato pienissimo di montati, ed è per questo che la maggior parte delle persone sono solite scrivere "Nabbo" o "warper" anche per la minima cosa. Nessuno ammette una mancanza, tutti sono degli shopponi (comprano coi soldi veri oggetti virtuali, insomma, gente che non sa tenersi i soldi in tasca e non sa dove diamine spenderli), e come colpo di grazia, nessuno sa ironizzare. Insomma, è risaputo: nei giochi online pieni di italiani c'è una emarginazione tale da far fare tantissimi ragequit. Preparatevi quindi e portatevi appresso una tonnellata di pazienza e di autoironia, ne avrete bisogno.

Modalità di gioco


Le modalità di gioco sono un buon numero, e possiamo citare:

Chaser: un player random viene caricato da dei poteri maggiori rispetto agli altri player, e ha il compito di killare tutti gli altri player.
TouchDown: il touchdown lo possiamo definire come il Calcio di S4. dovremo semplicemente portare la palla verso la porta avversaria.
Arcade: Nell'arcade bisogna proseguire tramite una storymode inventata dai creatori del gioco nei diversi settori della zona Connest. Avremo tre difficoltà, una delle quali è una nuova aggiunta, la modalità Esper.
DeathMatch: Uccidi o Vieni Ucciso. Niente di più semplice.
DeathMatch singolo: Ognuno va per i fatti suoi e uccide più nemici possibile o viene ucciso. Un semplice deathmatch senza squadre.
Siege Mode: Una nuovissima modalità, chiamata più comunemente "capture Point". Una modalità anche già vista in TF, Attacco/difesa alternate.
Captain mode: ancora non è stata provata, ma molto probabilmente è qualcosa di simile alla modalità "re della collina" tra due squadre.

Bene, credo che questi miei pensieri nei confronti di S4 raccolgano i pareri dei più. Se siete appassionati ai giochi non troppo difficili ma con troppe pretese, andateci sparati. Se cercate qualcosa di facilissimo girate al largo.

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE FILM: Your Name

Akki Games! Capitolo 53 - Sonic Unleashed (PS3)

Akki Games! Capitolo 57 - Assassin's Creed Rogue (PS3)