lunedì 15 agosto 2011

Ci si danna per prenderli...

Ebbene si, ci si danna proprio per catturarli, questi mostri tascabili! Parliamo comunque non di questi due colossi nell'immagine, ma dei leggendari unici che si trovano in ogni cassettina. Parlo, insomma, di Thundurus, Cobalion, Terrakion e Virizion, i 4 pokèmon che ricordano tanto i 3 cani leggendari di Oro. Per catturarli davvero ci vuole poco, ma comunque è una questione di bravura con i pokèmon e di tattica con la squadra. Devo dire che per me non è stato semplicissimo, anche se per catturarli sommariamente ci ho messo poco meno di mezz'ora. Iniziamo con Thundurius. Per catturarlo, con Samurott ho dovuto combatterlo 3-4 volte, usando solo acquagetto per diminuirgli di poco i ps (per chi non lo sapesse: acquagetto toglie solo 40 HP massimi e attacca sempre per primo nel turno totale). Con un po' di fortuna, l'ho ridotto a 1 HP solo, e in questo momento mi sono bloccato con la cattura, perchè ho dovuto allenare Cinccino, evoluzione di Minccino, che possiede la mossa Canto e che intorno al livello 40 diventa molto veloce. Expa velocemente e ha una buona resistenza, ma non credete che con l'attacco canto potete bloccare Thundurius, anzi! potrà benissimo continuare il suo giro e scappare quando gli pare. Ecco perchè entrano in gioco le Velox Ball, poké ball che funzionano a meraviglia nei turni iniziali. Sommariamente, l'effetto di una velox Ball dovrebbe essere 4 volte superiore a quello di una normale ultra ball se lanciata al primo turno.
Insomma, dopo un po' di tentativi e giri vari, sono riuscito a catturare Thundurius.

Per quanto riguarda poi i 3 cani leggendari:

Per cobalion basta usare la solita tecnica di attacco e poi danno di stato, consiglio vivamente di farlo addormentare, non si fa male e non fa male a noi, e di solito l'effetto dura intorno ai 3 turni, e poi giù con le ultra ball appena l'energia scende a rosso. E' di tipo Acciaio/Lotta, quindi consiglio solo nemici che fanno colpi normali o non efficaci.

Terrakion ha bisogno più o meno della stessa tattica, ma consiglio di usare pokèmon vicini al suo livello, con mosse super efficaci, o anche di procedere a colpetti di acquagetto. Attenti quando l'energia arriva a Rosa, molto probabilmente lì acquagetto potrebbe fare un brutto colpo, e uccidere quindi il povero leggendario che tanto cercavamo. Tutte le ball sono efficaci, ma io rimango sempre fedele alla Ultra Ball. E' di tipo Lotta/roccia, quindi consiglio anche cobalion stesso con colpi di spadasolenne o Samurott con acquagetto.

Per Virizion è solo questione di tempistica: tende a ricaricare la sua energia con Gigassorbimento, e quindi, se abbiamo lo starter d'acqua, bisogna andare cauti e colpire con Conchilama o Acquagetto. Nel caso in cui morisse il nostro starter, consiglio di addormentarlo, perde le sue "difese" contro la pokèball e risulta più semplice da catturare.

In questo modo ho catturato tutti e 4 i pokèmon sovra elencati. Diciamo che non è stato difficile, ma nemmeno troppo semplice. Al prossimo articolo!

Nessun commento:

Posta un commento