Akki Games! Capitolo 83 - WarioWare Inc.: Minigame Mania (Nintendo 3DS/GBA)

Immagine
Questi sono tempi stupendi, per Nintendo! Con l'avvento dello Switch lo scorso anno e una valanga di nuovi titoli (tra remaster/remake, multipiattaforma, e qualche nuovo titolo anche per 3DS) ce n'è davvero per tutti. Sorprendente è il ritorno della serie "WarioWare", fortunata collezione di microgiochi dallo charme ricercato e simpatico quanto basta, che ha illuminato un faro piuttosto forte sulla figura anti-eroica di Wario. Certo, è peccato che la sua controparte Camelotiana (Waluigi) non abbia ancora avuto la sua personale dimensione, ma per il momento ci accontentiamo. Approfittiamone, quindi, in occasione dell'uscita di WarioWare GOLD su 3DS, per rivisitare il primo, glorioso titolo della serie su GBA. 
La Trama
Sebbene questo sia un gioco di Wario, non dubitate neanche per un momento della presenza di una trama, perché c'è ed è stupidamente realistica per un personaggio del genere.  Wario è in casa sua e sta guardando la TV, quando a un tratto appare su…

Benvenuti Nella NHK!

Benvenuti Nelle cospirazioni. Questo anime... Di che parla esattamente? Sembra qualcosa di strano, qualcosa di troppo complesso, e io rispondo dicendo che Welcome To The NHK, Benvenuti Nella NHK, è un anime profondissimo. Ho finito proprio ora di rivederlo da 0, e devo dirlo, ha una morale davvero profonda. Tiriamo le somme: Parla di un uomo 22enne che si isola in casa per un suo complesso di inferiorità, che pare molto diffuso nella società Giapponese. Ecco, girando intorno a questo elemento, e a come uscirne, il protagonista di nome Sato Tatsuhiro sarà fin da subito seguito da una ragazza di nome Nakahara Misaki. Le premesse iniziali sono troppo semplici, tanto che la si può riassumere nella frase: Dimostra agli altri cose che in realtà non sono. Ci saranno tantissime vicende, tantissimi personaggi, e tutti finalmente con una profondità e un carattere mai visti prima. Io personalmente ho ritenuto questo anime totalmente stupendo, nonostante le situazioni siano al limite dell'estremo e Con argomenti forti. Guardatelo a cuor leggero e aspettatevi un capolavoro, non un anime.

Commenti

Post popolari in questo blog

Akki Games! Capitolo 83 - WarioWare Inc.: Minigame Mania (Nintendo 3DS/GBA)

RECENSIONE ANIME: Charlotte

RECENSIONE ANIME (archivio): EF- A tale of memories