Akki Games! (& Analysis!) Capitolo 86 - The Sims (PS2 - 2004)

Immagine
Era il lontano anno 2000, ben 18 anni fa. 
Quell'anno, il salto di millennio, portò moltissimi creatori a sbarcare il lunario con idee innovative e mai viste prima.
Uno di questi fu Will Wright, uomo famoso per la sua fortunata serie "Sim", il cui titolo più famoso era "SimCity"
"The Sims" era il passo successivo più logico, e infatti è ben presto arrivato su PC. 

Poi la storia la conosciamo tutti: The Sims vanta oggi ben 4 titoli principali e infinite espansioni, Stuff pack e porting su tutte le consoles e apparecchi possibili, perfino smartphone. Ciò che però non tutti sanno è che The Sims ha avuto una storia importante anche sulle consoles casalinghe come Xbox, PS2 e Gamecube. 

Il primo capitolo della serie, come avrete sicuramente letto dal titolo, è arrivato qui, su console, nel 2004.
La mia prima esperienza con The Sims la ricordo ancora molto bene: ci stava giocando mio cugino, e mentre faceva il primo livello ricordo distintamente la sensazione ch…

Assistenza? No Thanks! Aggiornamenti in corso!

eeeed Eccoci finalmente a questo nuovo e Caldo post sul blog di Akki! Benvenuti a tutti, cari lettori!
Mettetevi comodi e preparatevi a leggere la travagliata vita della mia PS3 ormai moribonda, e del "reviving" che hanno subito insieme il mio 3DS, la mia PSP 1000 e il mio computer!

Iniziamo subito con la PS3. Mattino, ore 7.00. Mi sveglio, faccio colazione, poi mio padre mi guarda e mi dice "dai, prendiamo il CD dalla Play". Prontamente prendo il computer, sintonizzo la pagina sulla amata guida al disassemblaggio della PS3, e finalmente ci mettiamo all'opera. Il CD è uscito dopo 3/4 D'ora, rimontare la PS3 non è stato propriamente uno scherzo, e per finire l'abbiamo montata male a tal punto che il tasto di accensione non rilevava il calore... Ops! Vabbè, nevermind, ormai la Orange Box è tornata al suo legittimo proprietario, ed è qualcosa di veramente fantastico per me.

L'altro giorno, poi, sono riuscito a liberare il mio computer da 13 GB di files temporary che non eliminavo da quando l'avevo comprato (e non smetterò mai di ringraziare CCleaner), e adesso il PC va veramente una scheggia! Ringrazio il cugino Setzer per i suoi Aiuti fondamentali :D

Per finire, ho anche aggiornato 3DS e PSP, e ho scoperto che tramite il programma fedeltà del 3DS posso scaricare gratuitamente dei giochi sia per NES che per Gameboy Advance. Fortunello io che ho comprato il 3DS 2 giorni prima dell'uscita effettiva! Per quanto riguarda la PSP... l'altro giorno ha fatto una caduta rovinosissima ma è sorprendentemente viva e vegeta. Aggiornamento anche per la PSP.

Bene, questo piccolo aggiornamento vi ha resi partecipi di quello che virtualmente mi è successo negli ultimi giorni. Spero che continuiate sempre a seguirmi, e che i miei post possano sempre allietarvi quel poco che basta. Stay Tuned! :D

Commenti

Post popolari in questo blog

RECENSIONE ANIME: Shimoneta to Iu Gainen ga Sonzai Shinai Taikutsu na Sekai

Akki Games! (& Analysis!) Capitolo 86 - The Sims (PS2 - 2004)

"Completismo: un'arte senza eguali scolpita nel tempo"